Slovenia PhotoTour

Informazioni sul viaggio:

Foresta di Notranjska – Slovenia

10-14 Giugno 2020

6 posti disponibili

€ 1490.00

€1290.00

per le prenotazioni entro il 30 Gennaio

Un viaggio fotografico in Slovenia alla ricerca della grande fauna locale.

Nel cuore della Alpi Dinariche svolgeremo una full immersion dedicata alla fotografia dell’orso bruno, l’allocco degli Urali ed una speciale visita alle famose e misteriose grotte di Krizna Jama.

Dove siamo?

La foresta di Notranjska è in assoluto una delle regioni più belle e incontaminate della Slovenia. La concentrazione di orsi bruni supera abbondantemente i 400 esemplari.

Partecipare a questo viaggio fotografico e scoprire questa antica regione della Slovenia, significa vivere un’esperienza autentica e selvaggio. Grazie alla sua compattezza e alla scarsa densità abitativa, queste foreste sono un habitat ideale per numerose specie di animali, da diverse specie di uccelli ai carnivori come il lupo, la lince e l’orso bruno. 

I capanni fotografici utilizzati in questo viaggio fotografico sono situati nei pressi del parco di Notranjska, una zona protetta da Natura 2000, sorgono in un’area ricca di boschi e grandi foreste, che si alternano a laghi, valli e montagne.

Queste meravigliose foreste sorgono a pochi km dal Lago di Cerknica, il più grande lago intermittente d’Europa. Nel corso degli anni la varietà di questi ambienti, ha reso possibile lo sviluppo di numerose specie animali.

Tre quarti di tutte le specie di farfalle esistenti, due terzi di tutte le specie di uccelli e tre quarti di tutte le specie di anfibi, vivono in questa regione della Slovenia che risulta tra le più importanti e suggestive di tutta l’Europa.

Programma in breve:

Bear Photo Tour è un viaggio fotografico che include 6 attività fotografiche. Quattro saranno dedicate alla fotografia dell’orso bruno, una alla ricerca dell’allocco degli Urali e una mattina alla scoperta delle meravigliose grotte di Krizna Jama.

I fotografi a rotazione avranno la possibilità di utilizzare i migliori capanni fotografici proposti da Wild Nature Photographers, per un totale di 3/4 location differenti.

L’allocco degli Urali verrà cercato, osservato e fotografato attraverso escursioni a piedi nelle selvagge e silenziose foreste.

Partecipare a questo viaggio fotografico affiancandoti all’esperienza di un fotografo professionista ti permetterà di:

  • Avere un tutor fotografico professionista che ti saprà consigliare i migliori setting per realizzare le tue foto
  • partecipare a viaggi fotografici collaudati nel corso degli anni, dove il mio obiettivo sarà farti realizzare immagini uniche e di qualità
  • fotografare dalla migliore prospettiva sfruttando le più belle scene e luci della giornata

PARTENZA CONFERMATA 
10-14 Giugno 2020