Caricamento Eventi

Un viaggio alla scoperta della wildlife nelle suggestive isole scozzesi. Tra scogliere e falesie e migliaia di uccelli.

5 giorni

1190,00 €

8 posti

Dettagli

Inizio:
17 Giugno 2021
Fine:
20 Giugno 2021
Prezzo:
1190,00€
Categoria Evento:

Luogo

Scozia
Regno Unito Google Maps

Organizzatore

Michele Bavassano
Email:
info@michelebavassano.com
Sito web:
michelebavassano.com

Altro

Prezzo
1190,00

Indice

Destinazione:

Informazioni sul viaggio:

Attrezzatura fotografica consigliata:

Perché partire con noi?

Programma Day by Day:

Come iscriversi

viaggio fotografico in Scozia

Destinazione:

 

Isola di May

L’isola di May si trova nella regione del Fife al largo di Edimburgo, in Scozia. E’ un isola lunga appena un chilometro e mezzo per 500 metri di larghezza nei punti più ampi. L’isola ha una forma caratteristica, infatti dalla terra ferma ricorda una grossa balena. Si trova a otto chilometri al largo, all’estuario del fiume Forth ed è caratterizzata da un litorale basso e scoglioso da un lato e da un litorale invece dominato da ampie scogliere dall’altro. L’isola di May non è di certo famosa per le sue dimensioni geografiche ma risulta essere la più importante colonia di foca grigia della Gran Bretagna e nel periodo giusto ospita colonie di migliaia di uccelli marini fra Marangoni dal Ciuffo, Gazze Marine, Urie, Edredoni, Fulmari, Sterne comuni, Sterne artiche, Gabbiani tridattili ma soprattutto le famose Pulcinelle di Mare, l’isola infatti in estate arriva a contarne fino a circa 40.000 coppie.

marangone dal ciuffo ritratto scozia

Scozia – Aprile 2017

 


Isole Farne

viaggio fotografico in Scozia - Farne Islands

 

Le Isole Farne sono un arcipelago che si trova nel Mare del Nord, al largo della costa del Northumberland e può arrivare a contare fino a circa 20 piccole isole, il numero varia a seconda della maree che caratterizzano quest’area.  In questo caso ci troviamo appena oltre il confine con l’Inghilterra. Qui avremo modo di esplorare le diverse isole e di attraccare su le principali. Quest’area è uno dei principali siti di nidificazione dell’avifauna marini del mare del Nord. Nelle isole è molto facile osservare colonie di migliaia di uccelli. Ciò che colpisce è la tranquillità degli animali che restano indifferenti anche a pochi centimetri dalle lenti dei fotografi. Le Isole Farne comprendono una grandissima varietà di avifauna fra cui Pulcinelle di Mare, Gazze Marine, Urie, Edredoni ma scendendo sulle scogliere vicino al mare puà capitare spesso di osservare anche alcuni esemplari di Foca. Estremamente particolare qui è la popolazione di Sterna che nidifica proprio a pochi centimetri da sentiero e che cerca di allontanarti dal suo nido quando cammini accanto a loro!

Viaggio fotografico in Scozia

Viaggio fotografico in Scozia

 


Isola di Bass Rock

Viaggio fotografico in Scozia Bass Rock

 

L’isola di Bass Rock si trova circa due chilometri al largo vicino alla foce del Firth of Forth. Da terra appare come una compatta massa rocciosa di forma circolare. L’isola è alta 107 metri nel punto più elevato. Qui, le rocce tipicamente nere dell’isola diventano bianche durante l’estate per via dell’altissima densità di Sule che occupano praticamente ogni centimetro quadrato dell’isola e per via del loro… guano. L’isola di Bass Rock è infatti caratterizzata da una popolazione di oltre 75.000 mila coppie di  Sule Bassane, la più grande colonia mondiale! Oltre alle Sule sono presenti anche altre specie di uccelli come Pulcinelle di Mare, Marangoni e Gazze Marine.

viaggio fotografico scozia

 

viaggio fotografico scozia

 

viaggio fotografico scozia

Informazioni sul viaggio:

Durante questi giorni visiteremo due isole, un arcipelago e varie falesie, tutte riserve naturali, per fotografare la ricca avifauna scozzese e non solo.
Oltre alle famose Pulcinelle di mare per tre giorni sarete circondati da bellissimi soggetti come: Gazze Marine, Urie, Sule, Marangoni dal Ciuffo, Edredoni, Sterne, Fulmari, Foche e molto altro!
Non mancherà poi il contatto con i più spettacolari mammiferi come le foche ed i delfini che ci accompagneranno nei vari spostamenti da un’isola all’altra.
Il contatto ravvicinato con la fauna del luogo sarà imbarazzante, si potranno scattare foto con obbiettivi dal grandangolo in su senza nessuna difficoltà e tutto questo sarà abbinato al nostro supporto fotografico al quale potrete rivolgervi per ogni vostro dubbio, permettendovi di portare a casa il massimo dal vostro viaggio!
Gli spostamenti avverranno in auto e con i traghetti. Le uscite fotografiche si svolgeranno da mattina a sera.
Durante l’intera durata del viaggio sarete assistiti dal fotografo professionista Michele Bavassano che, oltre a guidarvi ai soggetti, sarà disponibile per un consiglio o una domanda!
Ogni giorno di uscita, sarà caratterizzato da un briefing iniziale nel quale sarete preparati ed informati sulle varie situazioni e soggetti d’incontro.

 

 

foca ritratto scozia

Scozia – Agosto 2018

pulcinella di mare in scozia

Scozia – Agosto 2018

Attrezzatura fotografica

Attrezzatura fotografica consigliata:

Questo itinerario offre una grandissima esperienza dal punto di vista fotografico, di conseguenza qualsiasi attrezzatura è sufficiente per portare a casa ottimi scatti. Si possono osservare animali a tutte le distanze di conseguenza già un 70-200mm può bastare per regalare soddisfazioni. Nonostante questo per gli amanti dei ritratti il consiglio è quello di portare con se una focale di almeno 300mm. Un medio tele e un grandangolo possono essere utili se si è interessati a fotografare gli splendidi scorci che la Scozia regala in ogni suo angolo.

Credi di non aver l’attrezzatura adatta per questo evento? 

Non preoccuparti, ora è possibile noleggiare lenti e corpi macchina in vista dei nostri eventi ad un prezzo speciale!

Potrete prenotare inoltre altri corpi macchina e ottiche tramite il nostro collaboratore “Altra Ottica Store” potrai ricevere corpi macchina e obiettivi direttamente a casa tua per le date del workshop e non solo!

In più potrai richiedere agli organizzatori uno speciale coupon per ottenere uno sconto del 15% sul noleggio

Contattami per maggiori informazioni

Viaggio fotografico in scozia

Perché partire con noi?

Partire con noi significa affidarsi a dei professionisti del settore con fotografi che lavorano in questo particolare ambito con competenze sia naturalistiche che fotografiche.

Ogni itinerario è frutto di anni di esperienza. Il nostro team vi starà vicino durante tutta la durata del viaggio e sarà a disposizione per qualsiasi vostro dubbio prima, durante e dopo il vostro viaggio.

Avrai a disposizione durante  il viaggio un fotografo professionista che conosce le location e che stabilirà un programma ottimale in funzione della luce e per ottenere le massime probabilità di avvistamento.

I nostri programmi studiati per il vostro relax. Il nostro lavoro è fornire un servizio professionale, pensando ad ogni dettaglio faremo in modo che ogni partecipante debba preoccuparsi esclusivamente di portare a casa emozioni e fotografie, in totale relax.

Alla base di ogni itinerario c’e la salvaguardia della natura. Ogni uscita avverrà in armonia con la natura, con animali selvatici liberi nel proprio habitat. Le nostre attività non influiranno in nessun modo con le loro abitudini consentendoci di effettuare fotografie naturali e di garantire un turismo in equilibrio con la natura.

 

Programma Day by Day:

GIORNO 1 – Italia Scozia


Volo di linea Italia Edimburgo. Arrivo in aeroporto, accoglienza da parte del fotografo professionista Michele Bavassano e trasferimento alla struttura ricettiva. Eventuale tempo a disposizione per una breve visita alla piccola cittadina di Lauder.

GIORNO 2 – Scozia


Colazione in hotel e briefing organizzativo della giornata. Spostamento verso la città costiera di Anstruther. Dove imbarcandoci su un piccolo battello raggiungeremo l’Isola di May.

Al rientro, se possibile, ci dedicheremo all’esplorazione di aree costiere sulla terra ferma alla ricerca di avifauna e mammiferi fino al tramonto.

GIORNO 3 – Scozia


Colazione in hotel e briefing organizzativo della giornata. Spostamento verso la città costiera Seahouses. Da qui con un piccolo battello costeggeremo l’arcipelago delle Isole Farne attraccando sulle isole principali.

Al rientro, se possibile, ci dedicheremo all’esplorazione di aree costiere sulla terra ferma alla ricerca di avifauna e mammiferi fino al tramonto.

GIORNO 4 – Scozia


Colazione in hotel e briefing organizzativo della giornata. Spostamento verso la città costiera North Berwick. Con un piccolo battello ci avvicineremo a l’Isola di Bass Rock, costeggiandola e attraccando.

Al rientro, se possibile, ci dedicheremo all’esplorazione di aree costiere sulla terra ferma alla ricerca di avifauna e mammiferi fino al tramonto.

GIORNO 5 – Scozia – Italia


Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

Leggi di più

Come iscriversi

Inserisci la tua mail nel box qui in basso per ricevere tutte le informazioni sulle modalità d’iscrizione. Controlla sempre nella tua casella SPAM se non trovassi la nostra mail.

Per qualsiasi altra domanda puoi compilare il contact form in fondo alla pagina o contattarci tramite whatsapp cliccando l’icona in basso a destra.

 

Incluso

Trasferimento da e per l’aeroporto di Edimburgo

Pranzi al sacco

Organizzazione e trasferimenti nelle riserve naturali

Biglietti e permessi per le escursioni alle riserve naturali, isole comprese

Assistenza di un fotografo professionista

Supporto tecnico per l’intera durata del viaggio

Nessun costo aggiuntivo o mance previste

Pernottamento e cene

Non Incluso

viaggio aereo Andata/Ritorno

Tutto quello che non è espressamente indicato come incluso

Michele Bavassano

Appassionato di natura, viaggia alla ricerca dello scatto perfetto, esplorando aree incontaminate in tutto il mondo. Attraverso la sua macchina fotografica cerca di condividere istanti ed emozioni. Michele definisce la sua fotografia “Una ricerca, nella natura, dell’arte”. Lavora come fotografo professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in Italia e all’estero. Le sue immagini sono state utilizzate da Discovery, BBCENEL e sono state pubblicate su numerose riviste in tutto il mondo. “Nel 2015 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Da Maggio 2018 è ambassador del brand GITZO. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web. Ha collezionato collaborazioni con diversi brand come “Canon”,“Gitzo”, “Swarovsky”,”Manfrotto”, “Wacom”, “Eizo”, “BenQ”, “Pluto Trigger”,“Scubla”, “Revolution Race”, “Easy Cover”, “Wise”, “Xp-Pen”.

Contattami per maggiori informazioni sull'evento





Lascia una tua recensione




Recensioni

Nessuna recensione per questo evento!

Torna in cima