Caricamento Eventi

Un evento per scoprire il mondo della fotografia naturalistica. Due giorni alla ricerca di animali e paesaggi con i fotografi professionisti Michele Bavassano e Jonathan Giovannini nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini

2 giorni

139 €

14 posti

Dettagli

Inizio:
31 Luglio
Fine:
1 Agosto
Prezzo:
139.00€
Categoria Evento:

Indice

A chi è rivolto questo evento?

Destinazione:

informazioni generali:

Attrezzatura fotografica consigliata:

Noleggio attrezzatura

Come iscriversi?

Programma dettagliato:

Difficoltà

Gallery

Workshop-fotografia-naturalistica-parco-nazionale-dei-monti-sibillini

A chi è rivolto questo evento?

Questo è un workshop introduttivo. Ciò significa che è un evento pensato e realizzato per gli amanti della natura e per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia naturalistica. Il workshop tratterà argomenti base e non è consigliato a fotografi esperti. Se sei un appassionato di natura o un fotografo che vuole fare le sue prime esperienze in questo campo è l’evento che fa per te!

Un evento per scoprire il mondo della fotografia naturalistica. Due giorni alla ricerca di animali e paesaggi con i fotografi professionisti Jonathan Giovannini e Michele Bavassano.

Workshop-fotografia-naturalistica-parco-nazionale-dei-monti-sibillini

Destinazione:

Per questo evento abbiamo scelto una location molto interessan nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini nel cuore degli Appennini Centrali. Il nostro focus sarà sulla zona di Frontignano,  situato su di un verde pianoro localizzato nelle vicinanze del Monte Cornaccione (1769 mt.), del Monte Bove Nord (2113 mt.) e del Monte Bicco (2052 mt.)., ambiente in cui ci concentreremo sulla ricerca del camoscio e dei principali mammiferi che vivono nel parco.

Raggiungeremo le migliori location per l’avvistamento di questi animali, tramite un semplice trekking di circa un’ora e mezzo alla portata di tutti, senza particolari difficoltà tecniche.

 

Workshop-fotografia-naturalistica-parco-nazionale-dei-monti-sibillini

informazioni generali:

Saranno due giorni dedicati alla natura e alla fotografia naturalistica. Ci sposteremo nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini  alla ricerca di spot interessanti per l’osservazione di animali selvatici. Durante questo evento formeremo dei gruppi guidati dai due fotografi professionisti Michele Bavassano e Jonathan Giovannini andando a sottolineare tutti gli aspetti fondamentali della fotografia in natura. Questo sarà un evento che partirà dalle basi della fotografia e dalle basi dell’osservazione di fauna selvatica.

Insieme andremo a percorrere tutte le tappe fondamentali che possono portare ogni appassionato di natura a scattare le prime fotografie naturalistiche nel pieno rispetto della natura. Infatti, il tema principale di questo evento è e sarà sempre la salvaguardia della natura e il rispetto verso gli animali selvatici. Ciò che ci legherà tutti sarà un sano amore per l’ambiente.

Il workshop si svilupperà in due giorni, dove avremo modo di effettuare appostamenti, escursioni e osservazioni naturalistiche di ogni genere. In questo periodo di Ottobre ha luogo la stagione degli amori dei Daini, per questo saranno particolarmente attivi e sarà uno dei nostri obiettivi principali.

I due docenti vi mostreranno il giusto approccio alla natura e alla fotografia dandovi l’opportunità di fare i primi passi in questo fantastico mondo.

Attrezzatura fotografica

Attrezzatura fotografica consigliata:

Si tratta di un workshop introduttivo, di conseguenza non sono necessarie particolari attrezzature. L’evento è aperto a tutti, con qualsiasi attrezzatura si abbia a disposizione. Consigliato anche per chi vuole osservare la natura con il proprio binocolo.

Noleggio attrezzatura

Credi di non aver l’attrezzatura adatta per questo evento? 

Ora è possibile noleggiare anche un corredo completo ( Reflex + supertele) per partecipare all’evento e vivere questa esperienza.

Tra i prodotti attualmente disponibili troviamo:

Canon 5d mark IV, Canon 70D, Nikon D7100,

Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2 (Canon e Nikon)

Se sei alla ricerca di altri prodotti contattaci e ti aiuteremo a trovare le lente o la macchina fotografica che cerchi.

I prodotti vengono noleggiati senza cauzioni, senza nessuna carta di credito/prepagata o vincolo particolare. Ogni prodotto viene consegnato in loco e non è necessaria nessuna assicurazione o documento.

Il servizio viene erogato per consentire a chiunque di partecipare ad un viaggio come questo, mettendo ogni fotografo in condizione di scattare nelle condizioni ottimali.

Contattaci per maggiori informazioni su disponibilità e prezzi


Workshop-fotografia-naturalistica-parco-nazionale-dei-monti-sibillini

Come iscriversi?

Compila il box qui in basso inserendo: indirizzo mail e numero di cellulare.

Verrai contattato con tutte le procedure da seguire per completare l’iscrizione.

Altrimenti contattaci subito su WHATSAPP cliccando l’icona verde sullo schermo

 

Workshop-fotografia-naturalistica-parco-nazionale-dei-monti-sibillini

Programma dettagliato:

•  Sabato 31
  • Arrivo a Ussita nella tarda mattinata (10/11), trasferimento e sistemazione in hotel e presentazioni.
  • Breve discussione sulle tecniche base di fotografia naturalistica e presentazione delle aree che visiteremo e degli animali
  • Trasferimento in macchina in location
  • Partenza per l’escursione fotografica
  • Sessione fotografica in appostamento al tramonto
  • Cena in compagnia
•  Domenica 1
  • Sveglia prima dell’alba con trekking e sessione fotografica sul camoscio
  • A seguito della colazione faremo una lezione introduttiva sull’utilizzo di Photoshop
  • Pranzo libero e saluti
Leggi di più

Difficoltà

MEDIA

Saranno previste escursioni in montagna. Per tanto è consigliabile la partecipazione se si è in buona forma fisica per poter effettuare escursioni di almeno un paio d’ore.

michele bavassano fotografo naturalista

Michele Bavassano

Appassionato di natura, viaggia alla ricerca dello scatto perfetto, esplorando aree incontaminate in tutto il mondo. Attraverso la sua macchina fotografica cerca di condividere istanti ed emozioni. Michele definisce la sua fotografia “Una ricerca, nella natura, dell’arte”. Lavora come fotografo professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in Italia e all’estero. Le sue immagini sono state utilizzate da DiscoveryBBCENEL e sono state pubblicate su numerose riviste in tutto il mondo. “Nel 2015 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Da Maggio 2018 è ambassador del brand GITZO. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web. Ha collezionato collaborazioni con diversi brand come “Canon”,“Gitzo”, “Swarovsky”,”Manfrotto”, “Wacom”, “Eizo”, “BenQ”, “Pluto Trigger”,“Scubla”, “Revolution Race”, “Easy Cover”, “Wise”, “Xp-Pen”, “Pulsar”, “Deer Hunter” , “Lens Coat” , “Polyver” , “Lenz”.

Contattami per maggiori informazioni sull'evento





Lascia una tua recensione



Recensioni

Torna in cima