Caricamento Eventi

Un viaggio fotografico in Tanzania che seguirà la grande migrazione. Una full immersion in bush camp mobile nelle aree del Serengeti e Ngorongoro. 4 partecipanti, jeep privata ad uso esclusivo, la presenza di un fotografo professionista e una guida locale certificata.

9 giorni

3990 €

4 posti

Dettagli

Inizio:
16 Agosto 2021
Fine:
25 Agosto 2021
Prezzo:
3990,00€
Categoria Evento:

Luogo

Tanzania
Tanzania, Repubblica Unita di Google Maps

Indice

Destinazione:

Informazioni sul viaggio:

Attrezzatura fotografica consigliata:

Perchè viaggiare con noi?

Programma di viaggio Day by Day:

Cos'è compreso nel prezzo?

Come iscriversi

Gallery

La grande migrazione viaggio fotografico

Destinazione:

Serengeti National Park

 

serengeti national park viaggio fotografico

 

 

Ci troviamo nella parte nord della Tanzania. Il Parco Nazionale del Serengeti ha un estensione 14.763 km². Si estende a nord fino al Kenya dove  troveremo il Parco Nazionale del Masai Mara, non esistono delimitazioni e proprio qui ogni anno si ripetono le famosi grandi migrazioni, con oltre un milione di animali che si spostano alla ricerca di nuovi pascoli. Il Serengeti è celebre soprattutto per la sua eccezionale ricchezza faunistica, che ne fa una delle regioni più rappresentative dell’ecosistema della savana subsahariana. Vi si trovano, tra l’altro, tutti e cinque i  “big five”: elefante, leone, leopardo, rinoceronte (nero) e bufalo.Il parco Nazionale del Serengeti  si è meritato grazie alla sua vasta biodiversità il titolo di Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Definito uno dei luoghi più selvaggi del pianeta, il Serengeti National Park è in assoluto tra i più famosi al mondo per vivere grandi safari.


Ngorongoro Conservation Area

 

area di conservazione del ngorongoro viaggio fotografico

 

 

L’area di conservazione del Ngorongoro è un area a sud-est del Serengeti National Park che si estende nella caldera del Ngorongoro. Si tratta della più grande caldera intatta del mondo con un estensione di circa circa 8300 chilometri quadrati. Nel cratere la concentrazione di fauna è impressionante: si calcola che sia abitato da oltre 25000 animali di grossa taglia. L’immagine più tipica è probabilmente quella degli enormi branchi di zebre e gnu, ma nel cratere abita la gran parte delle specie tipiche della savana: elefanti, leoni (un centinaio, questa è la popolazione a maggiore densità di tutta l’Africa), bufali, iene, sciacalli, ippopotami, babbuini, ghepardi,nonché alcune piuttosto rare come i rinoceronti neri, ultimi superstiti di una specie che nel resto della Tanzania è sull’orlo dell’estinzione, e i leopardi, che vivono sugli alberi della foresta pluviale che ricopre i pendii del cratere.
Innumerevoli le specie di uccelli attratte dalla riserva, che con i suoi numerosi specchi d’acqua costituisce un richiamo per la fauna migratrice: tra essi meritano una segnalazione particolare i fenicotteri, che qui costituiscono una delle colonie più numerose di tutta l’Africa. Assenti invece le giraffe e gli impala.

crossing viaggio fotografico

Informazioni sul viaggio:

Alla ricerca di nuovi pascoli, circa 1 milione di gnu ed oltre 200,000 zebre, ogni anno effettuano la grande migrazione; uno dei spettacoli più incredibili e drammatici della natura!

Tanzania Great Migration prenderà il via dal Serengeti National Park, dove dedicheremo 5 notti alla scoperta delle migliori aree, dedicando il nostro viaggio fotografico alla grande migrazione.

Il Serengeti National Park ospita numeri esageratamente elevati di animali come 3000 leoni, 500 ghepardi, 1600 leopardi, 300 mila zebre, un milione e mezzo di gnu e poi ancora gazzelle di Thompson, mandrie di elefanti, struzzi, giraffe, e antilopi d’acqua.

Il nostro viaggio fotografico in Tanzania, proseguirà per due notti alla scoperta del cratere di Ngorongoro. Paesaggi selvaggi, tramonti incredibili e una grande quantità di animali nel loro habitat naturale, sono solo alcuni dei buoni motivi per vivere un viaggio fotografico alla scoperta di questa terra.

Con il suoi paesaggi il Cratere di Ngorongoro, è in grado di lasciare senza fiato regalando scatti fotografici davvero unici.

La cima del cono vulcanico collassata poco meno di 3 milioni di anni fa, lascia spazio ad una caldera del diametro di circa 20 km. Al suo interno, si contano oltre 25000 animali di grande taglia e molti paragonano l’intera area a una vera e propria arca di Noè.

Leoni, leopardi, elefanti, zebre, antilopi, gazzelle di Thomson, bufali, ippopotami, struzzi e ghepardi si muovono liberamente tra praterie, paludi e zoner semi-desertiche.

 

 


Agosto e Settembre sono in assoluto i periodi migliori per seguire le grandi mandrie di erbivori che si spostano nella parte Nord est della Tanzania attraversando il Mara River.


 

Attrezzatura fotografica

Attrezzatura fotografica consigliata:

Questo itinerario offre una grandissima esperienza fotografica, di conseguenza qualsiasi attrezzatura è sufficiente per portare a casa ottimi scatti. Si possono osservare animali a tutte le distanze, di conseguenza già un 70-200mm può bastare per regalare grandi soddisfazioni. Nonostante questo per gli amanti dei ritratti il consiglio è quello di portare con se una focale di almeno 300mm. Un medio tele e un grandangolo possono essere utili se si è interessati a fotografare gli splendidi scorci che regalerà questo viaggio.

 

leopardo serengeti national park viaggio fotografico

Credi di non aver l’attrezzatura adatta per questo evento? 

Non preoccuparti, ora è possibile noleggiare lenti e corpi macchina in vista dei nostri eventi ad un prezzo speciale!

Potrete prenotare inoltre altri corpi macchina e ottiche tramite il nostro collaboratore “Altra Ottica Store” potrai ricevere corpi macchina e obiettivi direttamente a casa tua per le date del workshop e non solo!

In più potrai richiedere agli organizzatori uno speciale coupon per ottenere uno sconto del 15% sul noleggio

Contattami per maggiori informazioni

 

Leggi di più

Perchè viaggiare con noi?

Partire con noi significa affidarsi a dei professionisti del settore con fotografi che lavorano in questo particolare ambito con competenze sia naturalistiche che fotografiche.

Da sempre abbiamo deciso proporre itinerari esclusivi. Per noi un vero viaggio fotografico in Africa, significa far vivere l’ssenza di questa terra selvaggia, lasciando un segno indelebile nel cuore e nelle memorie fotografiche dei partecipanti.

I nostri viaggi fotografici visitano le migliori aree della Tanzania, dedicate alla grande migrazione. Offriamo jeep ad uso esclusivo dei fotografi, un posto singolo per ogni fila e doppio finestrino ad uso personale. Ogni anno collaboriamo durante i safari con le stesse guide.

Il nostro team vi starà vicino durante tutta la durata del viaggio e sarà a disposizione per qualsiasi vostro dubbio prima, durante e dopo il vostro viaggio.

Con voi avrete sempre un fotografo professionista che conosce le location e che stabilirà un programma ottimale in funzione della luce e per ottenere le massime probabilità di avvistamento.

Ogni programma è studiato per il vostro relax. Il nostro lavoro è fornire un servizio professionale, pensando ad ogni dettaglio faremo in modo che ogni partecipante debba preoccuparsi esclusivamente di portare a casa emozioni e fotografie, in totale relax.

In ogni itinerario alla base c’è la salvaguardia della natura. Ogni uscita avverrà in armonia con la natura, con animali selvatici liberi nel proprio habitat. Le nostre attività non influiranno in nessun modo con le loro abitudini consentendoci di effettuare fotografie naturali e di garantire un turismo in equilibrio con la natura.

 

Partecipare a questo viaggio fotografico insieme a noi e alla nostra esprienza di permetterà di;

° visitare aree collaudate nel corso degli anni;
° individuare e seguire le migliori scene fotografiche;
° fotografare dalla migliore prospettiva;
° sfruttare le migliori luci della giornata;
° avere un fotografo professionista che ti saprà consigliare i migliori setting.

 

 

Leggi di più
viaggio fotografico grande migrazione

Programma di viaggio Day by Day:

GIORNO 1 – Italia – Kilimangiaro


Volo di linea da Milano/Roma a Kilimangiaro Airport via scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 – Arusha


Arrivo all’aeroporto di Kilimangiaro e disbrigo delle formalità burocratiche. Accoglienza da parte del fotografo Michele Bavassano, la guida locale e trasferimento ad Arusha. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3 – Serengeti National Park (North)


Colazione in hotel e trasferimento nella Serengeti National Park. Nel pomeriggio sessione di safari in jeep privata alla scoperta della parte Nord del parco (Northen Mara). Dedicheremo i nostri safari alla ricerca di felini, grandi branchi di erbivori e delle migliori scene fotografiche. Pernottamento in campeggio.

GIORNO 4 – Full Day North Serengeti National Park (Koga Tende)


Colazione e safari full day alla scoperta dell’area North del parco. Tra Agosto e Ottobre l’area di Koga Tende, è in assoluto la migliore per fotografare i crossing di bufali e zebre lungo i fiumi. Pernottamento in campeggio (B-L-D-).

GIORNO 5 – Full Day North Serengeti National Park (Koga Tende)


Colazione e safari full day. Dedicheremo la nostra giornata alla ricerca dei crossing e le migliori scende fotografiche. L’area di Wagakuria è in assoluto tra le migliori per incontrare una grande concentrazioni di erbivori che attraversano il Mara River.
Pernottamento in campeggio.

GIORNO 6 – Serengeti National Park (Seronera)


Dopo colazione lasciamo l’area di Koga Tende e ci trasferiamo a Serenora, nel cuore centrale del Serengeti. Dopo pranzo, safari alla ricerca di leoni, leopardi e ghepardi in una delle zone più famose del Serengeti National Park. Pernottamento in campeggio.

GIORNO 7 – Full Day Central Serengeti National Park (Seronera)


Colazione e mattinata dedicata alla scoperta della Seronera Valley. Caratterizzata da ampie distese di savana, rocce e la presenza del fiume omonimo, quest’area della Tanzania è particolarmente famosa per la presenza dei grandi felini. Pernottamento in campeggio.

GIORNO 8 – Central Serengeti – Ngorongoro


Colazione, ultimo safari alla scoperta del Serengeti e partenza per il cratere di Ngorongoro. Arrivo, sistemazione e safari alla scoperta di Ngorongo. Pernottamento in campeggio.

GIORNO 9 – Ngorongoro – Arusha


Colazione e mezza giornata dedicata alla scoperta del cratere di Ngorongoro. Concentreremo il nostro safari alla ricerca di: elefanti, leoni, bufali,iene,sciacalli, ghepardi, rinoceronte nero e leopardo. Nel pomeriggio trasferimento ad Arusha e pernottamento in hotel.

GIORNO 10 – Kilimangiaro Airport – Italia


Trasferimento a Kilimangiaro Airport, imbarco e arrivo in Italia. (Pasti e pernottamento a bordo.)

 

Leggi di più
Grande migrazione viaggio fotografico

Cos'è compreso nel prezzo?

La quota include:

  • 2 notti ad Arusha in hotel;
  • 2 cene ad Arusha;
  • 5 notti in campeggio nel Serengeti;
  • 1 notti in campeggio nel Ngorongoro;;
  • tutti i pasti in campeggio;
  • soft drink;
  • benzina;
  • attrezzatura da campo completa;
  • park fees di entrata nel Serengeti;
  • park fees di entrata nel Ngorongoro;
  • trasferimento privato A/R aeroporto Arusha;
  • jeep (7 posti) privata ad uso esclusivo dei fotografi (massimo 4);
  • assicurazione medico sanitaria;
  • Assicurazione Flying Doctors;
  • la presenza di un fotografo professionista per tutto il viaggio;
  • la presenza di una guida professionista per tutto il viaggio.

La quota non include:

  • volo intercontinentale;
  • iscrizione e gestione pratica € 50,00;
  • visto di entrata ( 50,00 dollari);
  • bevande alcoliche;
  • se necessario adeguamento cambio valuta;
  • se necessario adeguamento governativo sulle park fees;
  • mance ed extra di carattere personale;
  • tutto quanto non incluso nella voce la quota comprende.

 

Leggi di più

Come iscriversi

Inserisci la tua mail nel box qui in basso per ricevere tutte le informazioni sulle modalità d’iscrizione. Controlla sempre nella tua casella SPAM se non trovassi la nostra mail.

Per qualsiasi altra domanda puoi compilare il contact form in fondo alla pagina o contattarci tramite whatsapp cliccando l’icona in basso a destra.

 

Michele Bavassano

Appassionato di natura, viaggia alla ricerca dello scatto perfetto, esplorando aree incontaminate in tutto il mondo. Attraverso la sua macchina fotografica cerca di condividere istanti ed emozioni. Michele definisce la sua fotografia “Una ricerca, nella natura, dell’arte”. Lavora come fotografo professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in Italia e all’estero. Le sue immagini sono state utilizzate da Discovery, BBCENEL e sono state pubblicate su numerose riviste in tutto il mondo. “Nel 2015 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Da Maggio 2018 è ambassador del brand GITZO. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web. Ha collezionato collaborazioni con diversi brand come “Canon”,“Gitzo”, “Swarovsky”,”Manfrotto”, “Wacom”, “Eizo”, “BenQ”, “Pluto Trigger”,“Scubla”, “Revolution Race”, “Easy Cover”, “Wise”, “Xp-Pen”.

Contattami per maggiori informazioni sull'evento





Lascia una tua recensione




Recensioni

Nessuna recensione per questo evento!

Torna in cima