Caricamento Eventi

Un viaggio fotografico di 9 giorni e 6 notti alla ricerca di leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti, bufali e dei grandi erbivori che popolano il Kruger National Park. 12 safari, jeep fotografica ad uso esclusivo, massimo 4 fotografi.

9 giorni

1890 €

4 posti

Dettagli

Inizio:
24 Gennaio 2021
Fine:
31 Gennaio 2021
Prezzo:
1890.00€
Categoria Evento:

Luogo

Kruger National Park
Sud Africa

Indice

Destinazione:

Informazioni sul viaggio:

Wild Camping:

Attrezzatura fotografica consigliata:

Perchè viaggiare con noi?

Programma Day by Day:

Cos'è compreso nel prezzo?

Come iscriversi

Gallery

kruger national park viaggio fotografico

Destinazione:

Con un’estensione di 350 km su di un’area di circa 20.000 km², il Kruger National Park è la riserva naturale più grande del Sudafrica.

In totale libertà vengono “ospitati” tutti i membri dei Big Five: leoni, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti, oltre 147 specie di mammiferi, 507 specie di uccelli, 114 specie di rettili, 49 specie di pesci, 34 specie di anfibi, 227 specie di farfalle e 336 specie di alberi.

Il Kruger National Park ha una storia ricca di natura e di cultura che risale ai primordi dell’umanità.I ritrovamenti di manufatti e di siti archeologici, stabiliscono che gli insediamenti dell’uomo dell’età della pietra risalgono al periodo che va dai 30.000 ai 100.000 anni fa.

Esistono più di un centinaio di pitture rupestri e incisioni che testimoniano la presenza di tribù nomadi nell’area del parco. Altri reperti confermano che uomini dell’età del ferro vissero nella regione intorno ai 1500 anni fa.In tutte le stagioni dell’anno con la grande fauna africana e i suoi 6 ecosistemi differenti, il Kruger National Park è un paradiso per i fotografi,

birdwatchers o semplicemente per chi vuole vivere un safari indimenticabile in uno dei parchi più belli e suggestivi di tutta l’Africa.

Big Five Photo Safari e’ un itinerario pensato e studiato nel corso degli anni da Wild Nature Photographers, che permetterà a tutti i fotografi di visitare le migliori aree Sud del Kruger National Park alla ricerca dei predatori e dei grandi branchi di erbivori.

rinoceronte bianco defender kruger national park

Informazioni sul viaggio:

Un viaggio fotografico di 9 giorni e 6 notti che attraverserà le migliori aree Sud del Kruger National Park.

Pernottando nei campi di: Berg En Dal, Lower Sabie e Skukuza concentreremo i nostri safari fotografici alla ricerca di: leoni, leopardi, elefanti, bufali, rinoceronti, ghepardi, iene, licaoni, sciacalli e molte altre specie di erbivori, uccelli e grandi rapaci.

Il nostro viaggio fotografico prenderà il via dalla regione di Berg En Dal, posizionata nella parte Sud Ovest del parco.

Qui dedicheremo 2 notti ( 4 safari ) alla ricerca di: leoni, elefanti, rinoceronte bianco, ghepardo, licaone e con un po di fortuna sarò possibile fotografare anche il raro rinoceronte nero.

Il nostro viaggio fotografico proseguirà verso la regione di Lover Sabie, posizionata nella parte Sud-Est del parco.

Qui dedicheremo 2 notti ( 4 safari ) alla ricerca di: leoni, leopardi, bull di elefanti, ghepardi, licaoni, giraffe, bufali coccodrilli ed ippopotami.

Il nostro viaggio terminerà a Skukuza, dove dedicheremo 2 notti ( 4 safari ) alla ricerca della sorprendente fauna che popola questa regione.

Famosa per la grande quantità di predatori e il fiume Sabie, l’omonimo fiume che scorre fino la riserva privata di Sabi Sand, la regione di Skukuza è tra le migliori per osservare tutti i big five.

Durante i nostri safari visiteremo inoltre le regioni di Crocodile Bridge e Pretoriuskop, dove sarà possibile ammirare i differenti habitat costituiti prevalentemente da acacie, rocce di granito e savana

Pozze d’acqua e punti di osservazione ti permetterà di farti conoscere, osservare e fotografare le migliori specie di uccelli del parco.

Tra le più famose: african fish eagle, falco giocoliere, aquila marziale, serpentario, spatola africana, cuculo pettorosso, gufo reale di Verreaux, bucorvo cafro, jacana africana, e le molteplici specie di martin pescatore e ghiandaie che popolano il parco.

 

camping kruger national park

Wild Camping:

Totalmente professionale e in canvas, il campo mobile è costituito da ampie tende 3x3x2.5, dotate di letti in alluminio, materassi comfort e coperte.

Durante la durata del viaggio verrà fornito da Wild Nature Photographers tutto il materiale, compreso illuminazione da campo e corrente.

All’interno dei rest camp presi in considerazione è disponibile acqua calda e fredda h24. Servizi igienici, spogliatoi e docce in muratura sono in comune, ma estremamente puliti e disinfettati regolarmente dallo staff del parco.

I campi del parco sono tutti provvisti di piscina, all’interno è inoltre disponibile un ristorante e uno shop dove è possibile trovare materie prime, medicine, souvenir e abbigliamento. La qualità del nostro camping safari e dei servizi all’interno del parco, ti offrirà tutte le comodità per svolgere al meglio il tuo viaggio fotografico alla scoperta del Sudafrica.

 

campo tendato campeggio kruger national parktende in canvas kruger national park

 

Leggi di più
Attrezzatura fotografica

Attrezzatura fotografica consigliata:

Questo itinerario offre una grandissima esperienza dal punto di vista fotografico, di conseguenza qualsiasi attrezzatura è sufficiente per portare a casa ottimi scatti. Si possono osservare animali a tutte le distanze di conseguenza già un 70-200mm può bastare per regalare soddisfazioni. Nonostante questo per gli amanti dei ritratti il consiglio è quello di portare con se una focale di almeno 300mm. Un medio tele e un grandangolo possono essere utili se si è interessati a fotografare gli splendidi scorci del bush e della savana sudafrica.

Credi di non aver l’attrezzatura adatta per questo evento? 

Non preoccuparti, ora è possibile noleggiare lenti e corpi macchina in vista dei nostri eventi ad un prezzo speciale!

Potrete prenotare inoltre altri corpi macchina e ottiche tramite il nostro collaboratore “Altra Ottica Store” potrai ricevere corpi macchina e obiettivi direttamente a casa tua per le date del workshop e non solo!

In più potrai richiedere agli organizzatori uno speciale coupon per ottenere uno sconto del 15% sul noleggio

Contattami per maggiori informazioni

jeep kruger national park defender

Perchè viaggiare con noi?

Partire con noi significa affidarsi a dei professionisti del settore con fotografi che lavorano in questo particolare ambito con competenze sia naturalistiche che fotografiche.

Ogni itinerario è frutto di anni di esperienza. Il nostro team vi starà vicino durante tutta la durata del viaggio e sarà a disposizione per qualsiasi vostro dubbio prima, durante e dopo il vostro viaggio.

Avrai a disposizione durante  il viaggio un fotografo professionista che conosce le location e che stabilirà un programma ottimale in funzione della luce e per ottenere le massime probabilità di avvistamento.

I nostri programmi studiati per il vostro relax. Il nostro lavoro è fornire un servizio professionale, pensando ad ogni dettaglio faremo in modo che ogni partecipante debba preoccuparsi esclusivamente di portare a casa emozioni e fotografie, in totale relax.

Alla base di ogni itinerario c’e la salvaguardia della natura. Ogni uscita avverrà in armonia con la natura, con animali selvatici liberi nel proprio habitat. Le nostre attività non influiranno in nessun modo con le loro abitudini consentendoci di effettuare fotografie naturali e di garantire un turismo in equilibrio con la natura..

 

Nel corso di questo tempo, accompagnando esclusivamente in questo parco oltre 70 gruppi di fotografi e appassionati d’Africa, abbiamo acquisito una completa conoscenza ed esperienza delle migliori aree del parco.

Questa conoscenza, unita al costante studio degli animali, degli habitat e delle migliori aree del parco, ci permette di offrire a tutti i fotografi un’esperienza di viaggio e di safari dalle grandi emozioni, uniti a fantastici avvistamenti e scatti fotografici di qualità.

Partecipare a questo viaggio fotografico nel Kruger National Park, affiancandoti all’esperienza di un fotografo professionista , ti permetterà di:

  • partecipare ad itinerari collaudati nel corso degli anni;
  • individuare e seguire le migliori scene fotografiche;
  • fotografare dalla migliore prospettiva;
  • sfruttare le migliori luci della giornata;
  • avere il supporto di un fotografo professionista che saprà gestire al meglio le situazioni di luce;
  • avere un tutor fotografico che ti saprà consigliare i migliori setting;
  • essere accompagnati da una guida esperta della fauna del parco;
  • scoprire le aree più famose e meno turistiche attraversando le strade più selvagge;
  • vivere al meglio il tuo safari assicurandoti un’esperienza unica e in totale sicurezza.

 

jeep fotografica kruger national park


Sai perché per noi è importante viaggiare con massimo 4 partecipanti?


 

Viaggiando con noi avrete una grande esclusività per un motivo che da sempre riteniamo molto importante.

Un piccolo gruppo permetterà a tutti i fotografi, di utilizzare contemporaneamente gli ampi finestrini centrali e posteriori della jeep fotografica.

A differenza dei mezzi molto più alti utilizzati nei classici safari turistici, la jeep fotografica realizzata da WNP, offre una prospettiva fotografica più bassa, unita a grande comodità, versatilità, ed una panoramica di scatto a 180.

 

jeep fotografica kruger national park

Leggi di più
leopardo africa kruger fotografia naturalistica

Programma Day by Day:

GIORNO 1 – Italia Sudafrica


Volo di linea da Milano/Roma a Johannesburg via scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2 – Berg En Dal – Kruger National Park


Arrivo a Johannesburg e disbrigo delle formalità burocratiche.

Trasferimento privato fino al Kruger National Park, accoglienza del fotografo professionista Maurizio Ferrari e sistemazione nel campo.

Nel pomeriggio tempo a disposizione per il primo safari fotografico.

 

GIORNO 3 – Berg En Dal – Kruger National Park


Colazione e safari (4 ore). Percorrendo le strade che costeggiano il Crocodile River dedicheremo la nostra sessione alla ricerca di leoni, leopardi, licaoni e mandrie di erbivori.

Nel pomeriggio safari di (3- 4 ore) alla ricerca del rinoceronte bianco e con un po di fortuna anche il raro rinoceronte nero.

L’area di Berg-en-dal è in assoluto la migliore di tutto il parco per avvistare il rinoceronte.

 

GIORNO 4 – Lower Sabie – Kruger National Park


Colazione e safari con direzione Lower Sabie, il secondo campo preso in considerazione in questo viaggio fotografico alla scoperta del Kruger National Park.

Percorrendo le strade che costeggiano il Crocodile River dedicheremo il nostro safari (4 ore) alla ricerca dei Big Five.

Nel pomeriggio sessione fotografica (4 ore) alla Sunset Dam, pozza famosa per la grande presenza di: ippopotami coccodrilli elencati, giraffe e molteplici specie di uccelli.

 

GIORNO 5 – Lower Sabie – Kruger National Park


Colazione e safari (4 ore), dedicato alla scoperta della regione di Lover Sabie. Concentreremo il nostro safari alla ricerca di felini, ghepardi, licaoni ed erbivori.

Nel pomeriggio safari (3-4 ore) alla ricerca dei Bull di elefanti che vivono nella zona.

 

GIORNO 6 – Skukuza – Kruger National Park


Colazione e safari (4 ore) con direzione Skukuza, in assoluto la migliore regione del parco dove è possibile avvistare tutti i Big Five.

Nel pomeriggio visita al capanno fotografico Lake Panic Hide (2 ore) e safari al tramonto (2 ore) alla ricerca dei Pride di leoni.

 

GIORNO 7 – Skukuza – Kruger National Park


Colazione e safari (4 ore) nella regione di Skukuza, concentreremo la nostra attività alla ricerca dei Big Five (leone, leopardo, elefante, rinoceronte, bufalo).

Nel pomeriggio safari ( 3 ore ) e aperitivo in uno dei punti panoramici più mozzafiato del parco.

 

GIORNO 8 – Kruger National Park – Johannesburg


Colazione ed ultimo safari. Trasferimento privato verso l’aeroporto di Johannesburg, imbarco in serata per il volo di rientro in Italia.

 

GIORNO 9 – Italia


Arrivo in Italia.

Leggi di più

Cos'è compreso nel prezzo?

La quota comprende:
  • pernottamento per 2 notti a Berg En Dal in tenda doppia;
  • pernottamento per 2 notti a Low Sabie in tenda doppia;
  • pernottamento per 2 notti Skukuza in tenda doppia;
  • trasferimento privato A/R Johannesburg Kruger National Park;
  • park fees di entrata al parco;
  • attrezzatura da campo completa;
  • 1 jeep fotografica 4×4;
  • 12 safari in jeep privata;
  • 1 aperitivo nel bush;
  • 1 sessione da capanno fotografico;
  • assicurazione medico sanitaria;
  • la presenza del fotografo professionista Michele Bavassano per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende:
  • quota d’iscrizione € 50,00;
  • volo intercontinentale A/R (al momento A/R € 550,00);
  • supplemento tenda singola
  • tutti i pasti e le bevande (casso comune);
  • sacco a pelo (se necessario)
  • mance alle guida
  • extra di carattere personale
  • tutto quello non incluso nella quota comprende
Leggi di più

Come iscriversi

Inserisci la tua mail nel box qui in basso per ricevere tutte le informazioni sulle modalità d’iscrizione. Controlla sempre nella tua casella SPAM se non trovassi la nostra mail.

Per qualsiasi altra domanda puoi compilare il contact form in fondo alla pagina o contattarci tramite whatsapp cliccando l’icona in basso a destra.

 

Michele Bavassano

Appassionato di natura, viaggia alla ricerca dello scatto perfetto, esplorando aree incontaminate in tutto il mondo. Attraverso la sua macchina fotografica cerca di condividere istanti ed emozioni. Michele definisce la sua fotografia “Una ricerca, nella natura, dell’arte”. Lavora come fotografo professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in Italia e all’estero. Le sue immagini sono state utilizzate da Discovery, BBCENEL e sono state pubblicate su numerose riviste in tutto il mondo. “Nel 2015 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Da Maggio 2018 è ambassador del brand GITZO. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web. Ha collezionato collaborazioni con diversi brand come “Canon”,“Gitzo”, “Swarovsky”,”Manfrotto”, “Wacom”, “Eizo”, “BenQ”, “Pluto Trigger”,“Scubla”, “Revolution Race”, “Easy Cover”, “Wise”, “Xp-Pen”.

Contattami per maggiori informazioni sull'evento





Lascia una tua recensione




Recensioni

Nessuna recensione per questo evento!

Torna in cima