Caricamento Eventi

Un viaggio fotografico in India che seguirà le orme della maestosa Tigre del Bengala. Un itinerario per massimo 4 partecipanti, che visiterà, con l’utilizzo di jeep private, due dei migliori parchi menzionati ne “Il Libro della Giungla”: Pench National Park e Kanha National Park.

 

 

9 giorni

2790.00 €

4 posti

Dettagli

Inizio:
20 Marzo 2021
Fine:
28 Marzo 2021
Prezzo:
2790.00€
Categoria Evento:

Indice

Come nasce questo viaggio fotografico in India?

Destinazioni:

Informazioni sul viaggio:

Attrezzatura fotografica consigliata:

Perchè viaggiare con noi?

Programma Day by Day:

Cos'è compreso nel prezzo?

Come iscriversi

Gallery

viaggio fotografico india tigre del bengala

Come nasce questo viaggio fotografico in India?

Sono sempre stato affascinato dai racconti de “Il Libro della Giungla” di Kipling.

Nel libro troviamo la natura dell’India in tutte le sue sfaccettature: la giungla, le sue leggi e i suoi abitanti tra i quali padroneggia la maestosa e potente Tigre del Bengala.

Ho visitato molti parchi prima di organizzare questo viaggio fotografico. La mia idea era quella di proporre un itinerario ispirato a questo meraviglio libro, che permettesse a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza autentica e selvaggia. Addentrandomi nei parchi di Pench National Park e Kanha National Park, grazie ai loro differenti habitat formati da fitte foreste di bambù, praterie, fiumi e imponenti rocce, sono riuscito a concretizzare un viaggio fotografico in India in grado di soddisfare i migliori fotografi che cercano un un’esperienza differente, alla scoperta di una terra incredibile.

viaggio fotografico india

Destinazioni:

Pench National Park

Questo viaggio fotografico in India prenderà il via da Pench National Park (3 notti – 6 safari). Posizionato nella parte meridionale del Madhya Pradesh, Pench National Park si trova nel cuore pulsante dell’India. Dichiarata Santuario nel 1965 e parco nazionale nel 1975, nonostante sia una delle aree più famose al mondo, risulta tra le meno visiate.

La ricca quantità di tigri e la varietà di fauna selvatica hanno bisogno di una menzione speciale, in quanto questo parco con il suo habitat formato prevalentemente da distese di foreste pianeggianti, offre alcuni dei paesaggi e scenari fotografici più affascinanti di sempre.

Il parco nazionale prende il nome dal fiume Pench, che da nord a sud divide quest’area in due parti uguali.

La bellezza di questo luogo è stata menzionata nel classico “The Jungle Book”. Nei racconti troviamo l’India con la sua natura prorompente e il suo simbolo, la maestosa e potente Tigre del Bengala.

Pench ospita un grande numero di specie in via di estinzione. Il predatore più dominante è la tigre, il parco ne conta circa 40 esemplari in queste foreste ricchi di prede.

Oltre alla tigre nel parco vivono altri grandi predatori, il più diffuso è il leopardo, presente a Pench con una popolazione quasi doppia rispetto a quella delle tigre.

Questo parco è in assoluto uno dei luoghi migliori per avvistare questo fantastico felino.

Tra le altre specie più famose: indian wild dog, bisonte indiano (gaur), gatto della giungla, sciacallo, orso labiato, gazzelle (sambar), cervo pomellato (chital), daino asiatico, scimmia Antello, macaco rhesus e molti altri animali selvatici.

 


In india il parco nazionale di Pench è considerato la patria del leopardo asiatico.


Il terzo capitolo del documentario della BBC “Spy in the Jungle” è stato girato nel Parco Nazionale di Pench.


 

Kanha National Park

 

Il nostro viaggio fotografico in India proseguirà’ verso il parco nazionale di Kanha (3 notti – 6 safari).

Inoltrarsi con le jeep e scoprire imponenti foreste di bambù, ampie praterie e i lunghi torrenti che caratterizzano questo parco, sarà un’esperienza unica e selvaggia.

Kanha National Park con oltre 200 specie di piante e 70 di alberi è una delle più grandi riserve dell’India, questo parco è la patria di oltre 70 esemplari della maestosa Tigre del Bengala.

Dichiarato Santuario nel 1933 e successivamente Parco Nazionale nel 1955, Kanha National Park offre una quantità e varietà di animali incredibile.

Tra le specie più famose: leopardo, licaone indiano, bisonte Gaur, orso labiato, sciacallo, gatto della giungla, languri, macaco, iena, tasso del miele e diverse specie di cervi e scimmie.

Tra le specie uniche e più importanti che caratterizzano Kanha National Park troviamo: cervo di Duvaucel, cervo palustre e antilope cervicapra. Nel parco di Kanha sono presenti oltre 300 specie di uccelli.

 


Kanha National Park fa parte del famoso documentario della National Geographic: Land of The Tiger.


 

 

viaggio fotografico india tigre del bengala

Informazioni sul viaggio:

Sarà una full immersion alla ricerca della maestosa tigre del Bengala. Un’avventura intensa, che ci vedrà all’interno della foresta in ogni minuto a nostra disposizione. Svolgeremo safari mattina e pomeriggio, tutti i giorni, garantendo le massime  possibilità di avvistamento. Visitando due parchi nazionali avremo modo di vivere un esperienza completa e di fotografare in vari ambienti. Durante il viaggio se fortunati avremo modo di osservare anche altri animali, sia mammiferi che svariate specie di uccelli. Il nostro obiettivo principale resterà la tigre ma ci sarà tempo anche per valorizzare il resto della preziosa fauna indiana, fra bisonti indiani, leopardi, sciacalli dorati e molto altro.

viaggio fotografico india

 

Attrezzatura fotografica

Attrezzatura fotografica consigliata:

Questo itinerario offre una grandissima esperienza fotografica, di conseguenza qualsiasi attrezzatura è sufficiente per portare a casa ottimi scatti. Si possono osservare animali a tutte le distanze, di conseguenza già un 70-200mm può bastare per regalare grandi soddisfazioni. Nonostante questo per gli amanti dei ritratti il consiglio è quello di portare con se una focale di almeno 300mm. Un medio tele e un grandangolo possono essere utili se si è interessati a fotografare gli splendidi scorci che regalerà questo viaggio.

Viaggio fotografico india

Perchè viaggiare con noi?

Da sempre con i nostri collaboratori abbiamo deciso proporre itinerari esclusivi. Per noi di Wild Nature Photographers un vero viaggio fotografico consiste far vivere l’essenza di questa terra selvaggia, lasciando un segno indelebile nel cuore e nelle memorie fotografiche dei partecipanti.

In India i parchi nazionali sono suddivisi in zone e servono permessi per potervi accedere. Questi permessi vengono rilasciati in modo decrescente, cioè dalle aree dove è possibile avere maggiori percentuali di avvistamenti della Tigre a quelle con percentuali minori.

Spesso la causa di un viaggio non soddisfacente è la scarsa organizzazione da parte di fotografi amatoriali. Oltre ad improvvisarsi professionisti, non hanno conoscenze in merito, in quanto il loro scopo non è quello di offrire un viaggio che soddisfi i partecipanti, ma semplicemente partire per realizzare foto non curandosi minimamente dei clienti.

In questo viaggio fotografico offriamo la certezza di visitare in assoluto le migliori aree dei parchi nazionali. Questo è possibile sopratutto perché svolgiamo il nostro lavoro in modo professionale e trasparente nei confronti dei nostri partecipanti, e perché otteniamo permessi ancora prima di proporre il nostro viaggio, offrendo così la certezza di vivere un’esperienza di alto profilo.

Il nostro team vi starà vicino durante tutta la durata del viaggio e sarà a disposizione per qualsiasi vostro dubbio prima, durante e dopo il vostro viaggio.

Con voi avrete sempre un fotografo professionista che conosce le location e che stabilirà un programma ottimale in funzione della luce e per ottenere le massime probabilità di avvistamento.

Ogni programma è studiato per il vostro relax. Il nostro lavoro è fornire un servizio professionale, pensando ad ogni dettaglio faremo in modo che ogni partecipante debba preoccuparsi esclusivamente di portare a casa emozioni e fotografie, in totale relax.

In ogni itinerario alla base c’è la salvaguardia della natura. Ogni uscita avverrà in armonia con la natura, con animali selvatici liberi nel proprio habitat. Le nostre attività non influiranno in nessun modo con le loro abitudini consentendoci di effettuare fotografie naturali e di garantire un turismo in equilibrio con la natura.

Leggi di più
Viaggio fotografico India

Programma Day by Day:

GIORNO 1 Italia – New Delhi – Nagpur


Volo di linea Italia New Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2 – Nagpur – Pench National Park


Accoglienza del fotografo professionista Michele Bavassano e partenza con volo interno verso l’aeroporto di Nagpur. Arrivo e trasferimento privato verso Pench National Park. (3 notti 6 safari). Arrivo al lodge, drink di benvenuto e sistemazione. Dopo pranzo partenza per il primo safari alla ricerca della tigre e della fauna più caratteristica del parco. Avremo a disposizione 3 jeep private e totalmente aperte per massimo 4 partecipanti( 1 fotografo a fila), 2 guide e 2 trackers professionisti. (Cena e pernottamento a Pench in camera doppia con servizi privati).

 

GIORNO 3 – Pench National Park


Colazione accoglienza da parte delle guide e partenza per il safari. Il lodge dal gate per Pench dista circa 2 km. In ogni safari questa scelta permetterà di essere sempre tra le prime jeep ad entrare nel parco. Ritorno al lodge relax e pranzo. Nel pomeriggio attività di safari con jeep private alla ricerca della tigre e delle migliori situazioni fotografiche. (Colazione, pranzo e cena. Pernottamento a Pench in camera doppia con servizi privati).

 

GIORNO 4 – Pench National Park


Colazione accoglienza da parte delle guide e partenza per il safari alla ricerca della Tigre. Durante l’ativvita, sfrutteremo le migliori situazioni fotografiche. Ritorno al lodge relax e pranzo. Nel pomeriggio attività di safari con jeep private alla ricerca della tigre. (Colazione, pranzo e cena. Pernottamento a Pench in camera doppia con servizi privati).

 

GIORNO 5 – Pench N.P. – Kenha N.P.


Colazione accoglienza da parte delle guide e partenza per l’ultimo Tiger safari a Pench. Ritorno brunch e trasferimento privato verso Kanha National Park. Arrivo al lodge, drink di benvenuto, pranzo e sistemazione. Nel pomeriggio partenza per il safari alla ricerca della tigre e della fauna più caratteristica del parco. Anche a Kanha avremo a disposizione 3 jeep private e totalmente aperte per massimo 4 partecipanti (1 fotografo per fila), 2 guide e 2 trackers professionisti. (colazione, pranzo e cena. Pernottamento in camera doppia con servizi privati).

 

GIORNO 6 – Kanha National Park


Colazione accoglienza da parte delle guide e partenza per il safari alla ricerca della Tigre e della fauna che caratterizza Kanha National Park. Ritorno al lodge relax e pranzo. Nel pomeriggio attività di safari con jeep private alla ricerca della tigre e delle migliori situazioni fotografiche. (Colazione, pranzo e cena. Pernottamento a Kanha in camera doppia con servizi privati).

GIORNO 7 – Kanha National Park


Colazione accoglienza da parte delle guide e partenza per il safari alla ricerca della Tigre e della fauna che caratterizza Kanha National Park. Ritorno al lodge relax e pranzo. Nel pomeriggio attività di safari con jeep private alla ricerca della tigre e delle migliori situazioni fotografiche. (Colazione, pranzo e cena. Pernottamento a Kanha in camera doppia con servizi privati).

 

GIORNO 8 – Kanha N.P. – Nagpur – New Delhi


Colazione accoglienza da parte delle guide e partenza per l’ultimo safari a Kanha. Ritorno al lodge, brunch e partenza con trasferimento privato verso l’aeroporto di Nagpur. In serata volo interno Nagpur – New Delhi e volo intercontinentale New Delhi Italia (Pasti e pernottamento a bordo).

 

GIORNO 9 – Italia


Arrivo in Italia.

Leggi di più

Cos'è compreso nel prezzo?

La quota include:

  • volo interno A/R (tariffa attuale);
  • tutti i trasferimenti privati A/R;
  • 3 pernottamenti in lodge a Pench;
  • 3 pernottamenti in lodge a Kanha;
  • colazione pranzo e cena;
  • bevande analcoliche;
  • 6 safari a Pench National Park;
  •  safari a Kanha National Park;
  • 3 jeep ad uso esclusivo del gruppo
  • guide professioniste;
  • 3 trackers professionisti;
  • la presenza del fotografo professionista Michele Bavassano.

 

La quota non include:

  • volo intercontinentale A/R ( tariffa attuale € 500,00);
  • bevande alcoliche;supplemento stanza singola;
  • mance alle guide e trackers;
  • tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende.”
Leggi di più

Come iscriversi

Inserisci la tua mail nel box qui in basso per ricevere tutte le informazioni sulle modalità d’iscrizione. Controlla sempre nella tua casella SPAM se non trovassi la nostra mail.

Per qualsiasi altra domanda puoi compilare il contact form in fondo alla pagina o contattarci tramite whatsapp cliccando l’icona in basso a destra.

 

Michele Bavassano

Appassionato di natura, viaggia alla ricerca dello scatto perfetto, esplorando aree incontaminate in tutto il mondo. Attraverso la sua macchina fotografica cerca di condividere istanti ed emozioni. Michele definisce la sua fotografia “Una ricerca, nella natura, dell’arte”. Lavora come fotografo professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in Italia e all’estero. Le sue immagini sono state utilizzate da Discovery, BBCENEL e sono state pubblicate su numerose riviste in tutto il mondo. “Nel 2015 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Da Maggio 2018 è ambassador del brand GITZO. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web. Ha collezionato collaborazioni con diversi brand come “Canon”,“Gitzo”, “Swarovsky”,”Manfrotto”, “Wacom”, “Eizo”, “BenQ”, “Pluto Trigger”,“Scubla”, “Revolution Race”, “Easy Cover”, “Wise”, “Xp-Pen”.

Contattami per maggiori informazioni sull'evento





Lascia una tua recensione




Recensioni

Nessuna recensione per questo evento!

Torna in cima