Tuscany

Locandina-copy-2

TUSCANY

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA PAESAGGISTICA

8-9 DICEMBRE 2018

download

DESCRIZIONE DELL’EVENTO:

Due giorni di fotografia nello splendido scenario della Val d’Orcia, nel cuore della Toscana alla ricerca dei migliori scorci paesaggistici. Situata in provincia di Siena al confine con l’Umbria è attraversata dal fiume Orcia da cui ne deriva il nome. La Val d’Orcia è anche un importante parco, naturale, artistico e culturale, e dal 2 luglio 2004 è stato riconosciuto patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Accompagnati dai fotografi professionisti Michele Bavassano e Jonathan Giovannini visiteremo i migliori spot di quest’area, selezionati attentamente in base alle condizioni di luce. Generalmente, infatti, questa zona ricca di colline a avvallamenti, regala suggestivi giochi di luci e nebbie. Durante le uscite sul campo si parlerà di tecnica fotografica e compositiva per ottenere il massimo da ogni possibile situazione. Dopo il tramonto, avremo modo di discutere degli scatti fatti durante la giornata e di effettuare delle sessioni di post-produzione finalizzata all’ottimizzazione e alla personalizzazione dei file.

_DSC8305-1-copy_PANO.jpg

COSA INTENDIAMO PER WORKSHOP:

Secondo noi questi eventi hanno un scopo ben preciso. Metteremo a disposizione le nostre conoscenze in campo fotografico per offrire un’esperienza intensa, utile e nel massimo rispetto della natura. Sfrutteremo le nostre conoscenze del territorio per fornire il massimo livello dal punto di vista fotografico, studiando ogni situazione di luce e ogni punto di ripresa. Durante i nostri workshop tratteremo le basi della fotografia paesaggistica, si parlerà del territorio per sfruttarne ogni ora di luce. Vi seguiremo dalle impostazioni in camera fino alla fase di scatto. Avremo modo poi di confrontare i nostri scatti e di parlare di post-produzione dove vi sveleremo alcuni segreti per ottimizzare le nostre fotografie con una particolare attenzione alla personalizzazione del file, ottimizzazione del dettaglio, gestione della luce e dei contrasti e correzioni cromatiche. Lo scopo dei nostri eventi è quello di formarvi tramite la nostra esperienza lasciando un bagaglio di conoscenze sufficiente a coltivare questa passione ovunque e con ottimi risultati fotografici.

Durante il workshop verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Come scegliere le location
  • Post-produzione: per ottimizzare i propri scatti
  • Elementi base della tecnica fotografica
  • Come dare sfogo alla creatività
  • Composizione per comunicare con le proprie fotografie
  • Come fotografare e come comportarsi sul campo
  • Come usare il teleobiettivo nella fotografia di paesaggio
  • Come scegliere la propria attrezzatura
  • Come ottimizzare l’utilizzo della propria attrezzatura

_DSC6336-1_continuo-copy.jpg

DOCENTI:

_H6A9478 copia specchiata

Michele Bavassano lavora come fotografo professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in italia e all’estero. Le sue immagini sono state utilizzate all’interno del progetto S.O.S Lupo del WWF, nel magazine “Panda” e su riviste specializzate come “Digital Camera Magazine”, sul calendario WWF 2018 e su altre riviste del settore. Nel 2015 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Da Maggio 2018 è ambassador del brand GITZO. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web. Ha collezionato collaborazioni con diversi brand come “Gitzo”,”Manfrotto”, “Wacom”, “Pluto Trigger”,“Scubla”, “Revolution Race”, “Easy Cover”.

IMG_1933-1-copy.jpgJonathan Giovannini lavora come fotografo professionista, fondatore del Team di Mythlands. Si specializza nella fotografia di paesaggio immortalando le atmosfere delle più belle location in Italia e all’estero con grandi risultati. Collabora con diversi brand tra cui “Irix Lens” , “Genesis Gear”, “Revolution Race”, “ThinkTank Photo”, “Fornax Mounts,”Peli” e “Deuter”.

Scopri di più su Jonathan Giovannini:

500px  instagram_PNG10


Di seguito alcuni scatti nelle location che visiteremo durante l’evento.

Questo slideshow richiede JavaScript.


PREZZO DEL WORKSHOP:  159€  

Posti attualmente disponibili: 4

Richiedi il programma completo agli organizzatori