Scotland

Puffin

“SCOTLAND”

download

DESCRIZIONE DEL VIAGGIO:

Questo viaggio fotografico è stato ideato per ottenere la massima resa dal punto di vista fotografico e ottimo per chi è alla ricerca, fra una foto e l’altra, di un po’ di relax immerso nella magica natura scozzese. Creando un piccolo gruppo di fotografi andremo alla ricerca dei  soggetti tipici di queste terre fra le splendide scogliere e le isole scozzesi. Non mancherà occasione per fotografare le famosissime Pulcinelle di Mare, ma non solo! Durante il viaggio avremo modo di incontrare e fotografare decine di altre specie di avifauna e anche alcuni mammiferi. Tra tutti spiccano senza dubbio i bellissimi Marangoni dal Ciuffo, le Gazze Marine, le Sterne e le Foche! Un occasione unica per vivere l’essenza della Scozia accompagnati da un inteprete/guida locale e con il supporto 24 ore su 24 del fotografo professionista Michele Bavassano.

 

COSA INTENDIAMO PER VIAGGIO FOTOGRAFICO:

Per noi questi eventi hanno uno scopo ben preciso. Sfrutteremo ogni nostra conoscenza ed esperienza per rendere utili, divertenti e ricchi di foto i nostri eventi. Sarò a disposizione dei partecipanti durante l’intera durata dell’evento per ogni vostra piccola domanda o consiglio. Durante l’evento avremo modo visitare i migliori hotspot di biodiversità della Scozia e di fotografare al meglio decine di soggetti, di trattare le basi della fotografia naturalistica, si parlerà di etica fotografica e della biologia degli animali. Potremo confrontare i nostri scatti e  parlare della post-produzione finalizzata alla fotografia naturalistica. Il nostro intento è quello di sviluppare viaggiofotografico alla portata di tutti, in piena comodità con la speranza di far vivere un’avventura indimenticabile ai partecipanti.

 

FOTOGRAFO ACCOMPAGNATORE:

Michele Bavassano lavora come fotografo naturalista professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in italia e all’estero. Da diversi anni è ormai alla continua ricerca del “momento” , della scena o del dettaglio in natura cercando di far rivivere le proprie emozioni a chi osserva le sue foto. Le sue immagini sono state utilizzate all’interno del progetto S.O.S Lupo del WWF, nel magazine “Panda” e su riviste specializzate come “Digital Camera Magazine”, “Photosfera” ecc. Nel 2016 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web e collabora con brand come “Manfrotto”, “Scubla” e “MaGear”.


PROGRAMMA COMPLETO E COSTI:

Il programma completo è disponibile. Richiedi il PDF tramite mail a :

bavassanomichele@gmail.com


Di seguito alcune foto eseguite nelle location che visiteremo durante il viaggio:

Questo slideshow richiede JavaScript.