ORBETELLO/mything

Orbetello Mythlands

DESCRIZIONE DELL’EVENTO:

Il 03-04 Marzo 2018 i MythLands, in collaborazione con Michele Bavassano, terranno un incontro fotografico in Toscana, nei pressi di Orbetello. Saranno due giorni immersi nella natura dedicati alla fotografia paesaggistica, ma per la prima volta con un’introduzione alla wildlife photography. Le due giornate si concentreranno sul tema del Forestscape, ma ci sarà occasione per approcciarsi alla fotografia naturalistica, cercando di ritrarre alcuni mammiferi nel fitto sottobosco. Coniugando le conoscenze paesaggistiche a quelle naturalistiche, con un po’ di fortuna, avremo modo di realizzare scatti unici nel loro genere.  Una vera occasione per vivere l’essenza della fotografia in natura.

COS’E’ UN MYTHING?

I mything sono incontri fotografici con fotografi esperti nel settore. Sviluppati dai ragazzi di Mythlands, sono vere e proprie occasione per entrare nel mondo della fotografia paesaggistica trascorrendo giornate in natura con altre persone con la tua stessa passione. Si  sviluppano come veri e propri tour fotografici con due tutor che vi guideranno nei migliori spot in Italia e non solo.  I due tutor scatteranno insieme a te dandoti l’occasione di imparare come muoverti sul campo. I Mything non hanno nessuno scopo di lucro ma sono solo un modo per passare un week-end in compagnia di altri fotografi in location mozzafiato. Oltre ai mything, spesso, vengono anche organizzati veri e propri workshop fotografici dove i due tutor, oltre che guidarvi nelle location, sveleranno i propri trucchi condividendo le proprie conoscenze fotografiche.


Iscriviti o richiedi maggiori informazioni a:
 Mythlands

TUTOR:

Michele Bavassano lavora come fotografo naturalista professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in italia e all’estero. Da diversi anni è ormai alla continua ricerca del “momento” , della scena o del dettaglio in natura cercando di far rivivere le proprie emozioni a chi osserva le sue foto. Le sue immagini sono state utilizzate all’interno del progetto S.O.S Lupo del WWF, nel magazine “Panda” e su riviste specializzate come “Digital Camera Magazine”, “Photosfera” ecc. Nel 2016 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web e collabora con brand come “Manfrotto”, “Wacom”, “Pluto Trigger” ,“Scubla” e “MaGear”.

“MythLands” è il progetto di un team di fotografi paesaggisti alla continua ricerca del bello nel mondo che, proponendo scatti studiati ed elaborati secondo una visione personale, si fanno promotori della natura e del paesaggio in tutte le sue forme e bellezze. Il punto di forza di “MythLands” è l’estrema personalizzazione dell’immagine: non una vista univoca, ma la ricerca di visioni molteplici, uniche e strettamente dipendenti dalla percezione personale degli undici fotografi che ne fanno parte. “MythLands” nasce grazie al forte desidero dei suoi fondatori di far apprendere il loro travolgente entusiasmo verso tale disciplina.


Di seguito alcune foto eseguite nelle location che visiteremo durante il Mything:

Questo slideshow richiede JavaScript.