News


NEW:

La mia foto “Face to face” sul calendario 2018 del WWF. Acquista una copia qui:

Calendario 2018 WWF

Export_VSS_WWF_Calendario-2


Diventare-Fotografo-dAvventura-logo-150x150

L’errore più grave che si può commettere nella fotografia naturalistica è quello di arrendersi e abbandonare un progetto.
Purtroppo o per fortuna in questo genere fotografico non sempre l’attesa e la fatica è proporzionale alla qualità dello scatto, ma ciò non significa che questi fattori debbano influenzarci o farci desistere. Ogni fotografo dovrebbe seguire le proprie idee fino in fondo e non…

Continua a leggere >>


Manfrotto

La “wildlife photography” è un genere fotografico che richiede passione, tempo e pazienza. Alla base di ogni scatto c’è un attento studio del soggetto e dell’ambiente in cui vive. Nella fotografia naturalistica spesso per arrivare allo scatto desiderato sono necessari giorni o addirittura mesi di preparazione; proprio per questo il primo passo da fare, per cominciare a fotografare gli animali selvatici, è studiare un kit fotografico in base alle proprie esigenze.

Continua a leggere >>

 


 

La mia foto “Face to Face” ritraente un Lupo Appenninico in libertà, pubblicata sulla rivista “Panda” del WWF nel 3° numero del 2017.

 

 

 


  • Vice Campione del Mondo

 Titolo di Vice Campione del mondo Fiap aggiudicatomi con la squadra italiana nell’ultimo mondiale di fotografia svolto in Oman nel 2016.

Vice Campione del Mondo

  • Collaborazione con WWF

Due immagini con cui ho collaborato all’interno della compagna  “SOS LUPO”  del  WWF  

WWF ITALIA 2WWF ITALIA

Qui potete seguire l’intero progetto del WWF italia : http://www.wwf.it/lupo/soslupo/