Mything a Civita di Bagnoregio e Oasi WWF lago di Alviano

civita

 

Un nuovo incontro fotografico targato MythLands, un evento dedicato a tutti gli amanti della fotografia paesaggistica e naturalistica. Ultimo evento dell’anno 2018, con una fantastica novità: Michele Bavassano entrerà a far parte del team e a partire dal 2019 organizzeremo anche uscite dedicate interamente alla fotografica naturalistica. Questo evento sarà l’occasione per farvelo conoscere e per iniziare a scoprire la tecnica di questo genere, passando un pomeriggio presso l’Oasi WWF al lago di Alviano. Avremmo poi l’occasione di dormire nel centro di Civita di Bagnoregio per godere dell’alba di Domenica mattina!

COS’E’ UN MYTHING?

I mything sono incontri fotografici con fotografi esperti nel settore. Sviluppati dai ragazzi di Mythlands, sono vere e proprie occasione per entrare nel mondo della fotografia paesaggistica e/o naturalistica trascorrendo giornate in natura con altre persone con la tua stessa passione. Si  sviluppano come veri e propri tour fotografici con due tutor che vi guideranno nei migliori spot in Italia e non solo.  I due tutor scatteranno insieme a te dandoti l’occasione di imparare come muoverti sul campo. I Mything non hanno nessuno scopo di lucro ma sono solo un modo per passare un week-end in compagnia di altri fotografi in location mozzafiato. Oltre ai mything, spesso, vengono anche organizzati veri e propri workshop fotografici dove i due tutor, oltre che guidarvi nelle location, sveleranno i propri trucchi condividendo le proprie conoscenze fotografiche.

Programma:

Sabato 15 Dicembre
•Ore 12:00: incontro ad Alviano, pranzo libero in compagnia
•Ore 14:00: inizio sessione fotografica presso l’Oasi fino al tramonto
•Ore 19:00: sistemazione a Civita di Bagnoregio per la cena e la notte

Domenica 16 Dicembre
•Ore 06:30: Alba a Civita di Bagnoregio
•Ore 08:30: Colazione e sessione di post produzione
•Ore 12:30: Pranzo libero in compagnia

Quota di partecipazione: 115 €

Il costo comprende:
– Pernottamento per la notte del 15 Dicembre
– Cena di Sabato
– Accesso all’oasi di Alviano
– Disponibilità Tutors
– Costi Organizzativi
– Non sono compresi i pasti (ad eccezione della cena del Sabato) e tutto quello che non è stato specificato precedentemente.

DETTAGLI IMPORTANTI

– Si raccomanda di portare abbigliamento e calzature adeguate.
– E’ consigliato munirsi di un grandangolo, un medio tele e una lente adatta alla caccia fotografica, da utilizzare all’interno dell’oasi.

-Si consiglia di portare un treppiedi solido adatto ad eventuali condizioni di vento e si consiglia di dotarsi di comando di scatto remoto.
– Il presente evento non costituisce un workshop avente finalità commerciale o di lucro, ma bensì una semplice condivisione di esperienze e opinioni tra appassionati. Evento dedicato ai soci MythLands o a chi si associa al momento dell’iscrizione all’evento.
-Il prezzo potrebbe subire delle variazioni in funzione della disponibilità di terzi (strutture, ecc..).

 

TUTOR:

_H6A9478 copia specchiata

Michele Bavassano lavora come fotografo professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in italia e all’estero. Le sue immagini sono state utilizzate all’interno del progetto S.O.S Lupo del WWF, nel magazine “Panda” e su riviste specializzate come “Digital Camera Magazine”, sul calendario WWF 2018 e su altre riviste del settore. Nel 2015 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Da Maggio 2018 è ambassador del brand GITZO. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web. Ha collezionato collaborazioni con diversi brand come “Gitzo”,”Manfrotto”, “Wacom”, “Pluto Trigger”,“Scubla”, “Revolution Race”, “Easy Cover”.

 

29694828_10211840238742833_2416748467398311730_n

Alessandro Taborri è un fotografo professionista fondatore del Team di Mythlands. Si specializza nella fotografia di paesaggio immortalando attimi nelle più importanti location italiane con grandi risultati. Collabora con diversi brand tra cui Irix Lens e Genesis Gear di cui è ambassador.

 

Chi sono i Mythlands?

12522993_1645150395747969_488879860209981953_n

“MythLands” è il progetto di un team di fotografi paesaggisti alla continua ricerca del bello nel mondo che, proponendo scatti studiati ed elaborati secondo una visione personale, si fanno promotori della natura e del paesaggio in tutte le sue forme e bellezze. Il punto di forza di “MythLands” è l’estrema personalizzazione dell’immagine: non una vista univoca, ma la ricerca di visioni molteplici, uniche e strettamente dipendenti dalla percezione personale degli undici fotografi che ne fanno parte. “MythLands” nasce grazie al forte desidero dei suoi fondatori di far apprendere il loro travolgente entusiasmo verso tale disciplina.

Scopri di più su Mythlands!

instagram_PNG10    download

 

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 Novembre


Di seguito alcuni scatti realizzati dal Team Mytlands:

Questo slideshow richiede JavaScript.