Caricamento Eventi

Un viaggio alla ricerca dei Big Five esclusivo a 5 stelle, nel luxury  “Pondoro Game Lodge”

8 giorni

5000 €

Min 6 posti

Dettagli

Inizio:
21 Gennaio 2023
Fine:
28 Gennaio 2023
Prezzo:
5000€
Categoria Evento:

Luogo

Sudafrica
Sud Africa

Organizzatore

Michele Bavassano
Telefono:
+393288566896
Email:
info@michelebavassano.com
Sito web:
michelebavassano.com

Indice

Destinazione:

Informazioni sul viaggio:

Wildlife e Relax: Luxury Lodge

Perchè viaggiare con noi?

Programma Day by Day:

Come iscriversi

Gallery

Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

Destinazione:

Ci troviamo in Sudafrica nel Greater Kruger National Park, più precisamente nella riserva privata di Balule, dove sulle rive del fiume Olifants sorge un bellissimo lodge 5 stelle.

Con i suoi 344.000 ettari, il Greater Kruger costituisce un’area protetta e selvaggia a ovest del Kruger National Park, dove sono presenti proprietà private prive di recinzioni che garantiscono agli animali selvatici di muoversi liberamente nel loro habitat, nel totale rispetto della natura.

Le aree selvagge del Kruger National Park ospitano una varietà di specie di fauna e flora elevatissima: infatti, oltre ad essere la casa dei famosi Big Five africani (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante), troviamo fino a 1900 specie di piante, circa 150 specie di mammiferi, oltre 500 specie di uccelli e oltre 100 specie tra anfibi e rettili.

Oltre ai classici Big Five in queste aree vengono avvistati con buona regolarità anche i Licaoni, uno degli animali più rari d’Africa.

 

Leggi di più
Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

Informazioni sul viaggio:

Il sole, la polvere, gli odori. Essere circondati da suoni, come il rumore di un fiume, il canto di un uccello, il ruggito di un leone in lontananza.

L’Africa non è un viaggio qualunque, l’Africa è un’ esperienza. L’africa è il caldo sole sul viso, il vento, la polvere sulla pelle. L’adrenalina nel guardare negli occhi un leone, un leopardo, un rinoceronte. Il relax del vivere un esperienza fuori dal mondo, lontano dallo stress, dai pensieri. Dormire sotto un soffitto di stelle che sembrano luccicare più che mai.

Questo è quello che vivrai durante questo viaggio. Saranno 6 giorni dove non dovrai pensare a nulla. Vivremo un’esperienza completamente immersi nella natura in Sudafrica, a bordo di una Jeep aperta, ad uso esclusivo del nostro gruppo.

Svolgeremo due attività di safari al giorno, avvistamenti incredibili e piccoli dettagli di relax, come la prima colazione e un suggestivo aperitivo al tramonto nel bush. Ci troviamo in una riserva privata, questo significa anche non avere limitazioni di regolamento. Le attività di safari partiranno circa 30 minuti prima dell’alba, con le torce per consentirci di vivere le prime magiche luci della giornata già nel pieno del bush, magari già con qualche Big Five. Il safari proseguirà fino a tarda mattinata, per poi rientrare nel lodge dove ci aspetterà un’ottima colazione a menù. Seguirà un pranzo a tavola con vista sul fiume Olifants e poi il safari pomeridiano che si prolungherà fino a dopo il tramonto, rientrando al lodge completamente al buio, sotto gli incredibili cieli stellati sudafricani.

Rientrati nel lodge, un aperitivo, relax e poi una cena a base di tipiche pietanze sudafricane circondati dai suoni notturni del bush.

Durante tutti i nostri safari avremo l’autorizzazione per effettuare off-road, ovvero abbandonare le strade principali per esplorare ogni area della riserva e avvicinarci ai Big Five e agli altri animali che popolano il Parco.

Durante la nostra permanenza, incluso nel prezzo, avremo un veicolo esclusivo solo per il nostro gruppo. Questo significa che nessuno ci impedirà di trascorrere tutto il tempo che vogliamo su un particolare avvistamento o di far spostare la jeep in funzione della luce.

Oltre a questo avremo l’incredibile autorizzazione per scendere dal veicolo (in determinate situazioni e aree), per scattare fotografie da terra.

Durante l’intera durata del viaggio sarai affiancato da un fotografo professionista per veicolo e due guide con esperienza pluridecennale.

Leggi di più
Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

Wildlife e Relax: Luxury Lodge

Durante questo tour soggiorneremo in uno spettacolare Lodge Luxury 5 stelle, situato direttamente sulle rive del fiume Olifants.

Il Lodge è completamente privo di recinzioni e costruito nel totale rispetto della natura: infatti, con il suo stile wild, circondato da alberi e immerso nel bush sudafricano, ci consentirà di vivere un’esperienza unica in totale contatto con la natura.

Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

L’assenza delle recinzioni e la sua posizione strategica sul fiume ci consentiranno di ammirare e avvistare animali selvatici perfino durante la colazione, il pranzo o la cena.

Sarà un viaggio in cui tutti i sensi saranno coinvolti. All’insegna del relax, soggiorneremo in stanze luxury dotate di ogni comfort: letto a baldacchino, vasca idromassaggio esterna immersa nel bush, vista spettacolare e tanto altro.

A colazione, pranzo e cena ci aspetteranno deliziosi piatti cucinati da ottimi chef e serviti dal preparatissimo e accogliente personale del lodge.

Al rientro da ogni safari saremo accolti dal personale con bibite calde/fredde e, al rientro dal safari serale, ci aspetterà un aperitivo in totale relax con cocktail open bar e stuzzichini per rilassarci prima della cena.

Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

 

SUITES

Il Pondoro Game Lodge presenta 5 luxury suites, tutte con aria condizionata, patio privato, area lounge, letto con rete anzi-zanzare, doccia e vasca interne e Jacuzzi esterna costruita sul patio di legno e che affaccia sul fiume Olifants, per un’esperienza di totale relax in un incredibile stile selvaggio sudafricano, per entrare in totale contatto con la natura.

 

Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

CHALETS

Troviamo, inoltre, 3 chalets, ugualmente costruiti in selvaggio stile africano e con affaccio sul fiume Olifants. Ampie stanze dotate di tutti i comfort luxury come doccia con vista sul fiume, vasca idromassaggio, aria condizionata e letto con rete anti-zanzare.

Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

Leggi di più
Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

Perchè viaggiare con noi?

Negli anni abbiamo instaurato un ottimo rapporto con questo lodge. Questo ci consente di offrire prezzi inferiori a quelli di listino ma nonostante questo con dei benefit importanti che non potresti avere senza di noi.

Benefit che possono cambiare completamente la tua esperienza.

– jeep privata ad uso esclusivo: ci consentirà di mantenere la nostra privacy durante il safari e di scegliere in funzione dei nostri obiettivi come strutturare ogni singolo safari.

– pernotto in stanza singola, in suite o chalet: grazie al nostro pacchetto potrai pernottare in stanza singola senza supplementi, godendo di tutti gli incredibili servizi luxury del lodge.

– tour leader: durante l’intera durata del viaggio sarai affiancato da un tour leader, fotografo professionista, esperto di fauna locale che sarà a tua disposizione per qualsiasi necessità o domanda. Questo ci consente di rimanere costantemente in contatto con la struttura e ottimizzare il relax per ogni partecipante che non dovrà mai pensare a nulla. Ovviamente non sarà necessario neanche saper parlare inglese, sarà il tour leader ad occuparsi di qualsiasi comunicazione.

Oltre a questo, come in ogni nostro tour, possiamo garantire la massima disponibilità non solo durante il soggiorno in Sudafrica ma anche durante tutta la preparazione, consigliando gli equipaggiamenti ideali e chiarendo qualsiasi dubbio in relazione al viaggio, alleggerendo al massimo questa vostra esperienza.

Leggi di più
Pondoro game reserve luxury safari Michele Bavassano

Programma Day by Day:

GIORNO 1 Italia/Sudafrica (21 Gennaio)

– Volo di linea Italia Johannesburg via scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 – Johannesburg – Pondoro (22 Gennaio)

-Arrivo a Johannesburg e disbrigo delle formalità burocratiche. Volo interno e successivo trasferimento alla struttura ricettiva

– Attività di safari pomeridiana con rientro dopo il tramonto.

– Rientro nel lodge, aperitivo e relax in attesa della cena in terrazza.

GIORNO 3,4,5,6 – Pondoro (23/26 Gennaio)

– Sveglia prima dell’alba, caffe e partenza per il safari mattutino.

– Stop nel bush, dove scenderemo dall’auto per goderci un the o un caffe caldo accompagnato da snack tipici per una prima colazione nel bush. Riprenderà poi l’attività di safari fino a tarda mattinata.

– Rientro nel lodge, colazione a tavola con menu a scelta, relax fino a pranzo.

– Pranzo leggero con ottime prelibatezze e ricette locali e partenza per il safari pomeridiano

– Terminata la luce fotografica, ci fermeremo nel bush per un suggestivo aperitivo alle ultime luci del giorno.

– Rientro nel lodge, cena a base di ricette e prodotti tipici e relativo relax prima del pernotto.

GIORNO 7 – Pondoro/Johannesburg (27 Gennaio)

– Sveglia prima dell’alba, caffe e partenza per il safari mattutino.

– Stop nel bush, dove scenderemo dall’auto per goderci un the o un caffe caldo accompagnato da snack tipici per una prima colazione nel bush.

– Rientro nel lodge, colazione a tavola con menu a scelta.

-Preparazione dei bagagli e partenza con il transfer privato per l’areoporto. Qui prenderemo il volo interno che ci accompagna a Johannesburg dove seguirà il volo internazionale per il rientro in Italia.

– Saluti prima della partenza

GIORNO 8 – Italia (28 Gennaio)

– Arrivo in Italia con il volo intercontinentale

 

 

Leggi di più

Come iscriversi

Ottieni fino a 1000 euro di sconto iscrivendoti tra i primi 4 partecipanti.

Inserisci la tua mail nel box qui in basso per ricevere tutte le informazioni sulle modalità d’iscrizione. Controlla sempre nella tua casella SPAM se non trovassi la nostra mail.

Per qualsiasi altra domanda puoi compilare il contact form in fondo alla pagina o contattarci tramite whatsapp cliccando l’icona in basso a destra.

 

Incluso

5 notti in riserva privata

10 safari fotografici

presenza di un fotografo professionista per veicolo

fees di entrata in riserva

campo ad uso esclusivo e senza recinzioni

Jeep aperta ad uso esclusivo

autorizzazioni per fuori pista

Tutti i pasti in riserva

tutte le bevande in riserva

caffè nel bush e aperitivo nel bush

tutti i trasferimenti A/R

Non Incluso

volo intercontinentale

volo interno

michele bavassano fotografo naturalista

Michele Bavassano

Appassionato di natura, viaggia alla ricerca dello scatto perfetto, esplorando aree incontaminate in tutto il mondo. Attraverso la sua macchina fotografica cerca di condividere istanti ed emozioni. Michele definisce la sua fotografia “Una ricerca, nella natura, dell’arte”. Lavora come fotografo professionista e propone eventi nelle più interessanti e importanti mete in Italia e all’estero. Le sue immagini sono state utilizzate da DiscoveryBBCENEL e sono state pubblicate su numerose riviste in tutto il mondo. “Nel 2015 ha partecipato al Campionato del Mondo FIAP giovani con la squadra italiana ottenendo il 2° posto. Da Maggio 2018 è ambassador del brand GITZO. Attualmente è uno dei fotografi naturalisti italiani più seguiti sul web. Ha collezionato collaborazioni con diversi brand come “Canon”,“Gitzo”, “Swarovsky”,”Manfrotto”, “Wacom”, “Eizo”, “BenQ”, “Pluto Trigger”,“Scubla”, “Revolution Race”, “Easy Cover”, “Wise”, “Xp-Pen”, “Pulsar”, “Deer Hunter” , “Lens Coat” , “Polyver” , “Lenz”.

Contattami per maggiori informazioni sull'evento





Lascia una tua recensione




Recensioni

Torna in cima