Corso base di fotografia

Informazioni generali :
Corso base di fotografia che si terrà nei pressi di Castel Viscardo, a circa 15 minuti da Orvieto. Il corso sarà tenuto dal fotografo professionista Michele Bavassano e si svilupperà in 6 incontri.
Dopo le prime due lezioni teoriche ci saranno tre incontri dedicati alla pratica; due sul campo ed uno dedicato alla fotografia da studio.
In fine l’ultima lezione sarà dedicata allo sviluppo delle nostre foto mediante l’utilizzo di Camera Raw e Photoshop.

Si parlerà in generale di tutti i generi fotografici come ritratto, still life, paesaggistica, fotografia macro, naturalistica e molto altro.


Informazioni dettagliate * :

Gli incontri teorici si terranno presso Castel Viscardo. I primi 2 incontri si svolgeranno alle ore 21.00 di Mercoledì 4 Ottobre e Mercoledì 11 Ottobre. Verranno trattati i temi relativi alle basi della fotografia e al funzionamento della macchina fotografica. Il terzo incontro sarà sempre serale (18 Ottobre ore 21.00)  e metteremo in pratica le nozioni apprese durante le lezioni precedenti per realizzare delle fotografie da studio con luci artificiali. I due incontri successivi si svolgeranno all’aperto e si terranno nel pomeriggio di Domenica 29 Ottobre e Domenica 12 Novembre. Dedicheremo le due giornate all’aperto per parlare di fotografia di ritratto con luci naturali, fotografia paesaggistica, fotografia macro e fotografia naturalistica. Si terrà infine un ultimo incontro Mercoledì 15 Novembre dedicato alla post-produzione delle nostre immagini. Verranno mostrati alcuni processi di sviluppo delle immagini in base al tipo di tecnica utilizzata. Verranno utilizzati dei software specialistici come Camera Raw e Photoshop. Il corso partirà con un minimo di 6 partecipanti.

*Date e orari potrebbero subire delle variazioni


Costi :

Il costo del corso completo è di :  150€

iscriviti

 


N.B. Al momento dell’iscrizione sarà richiesta una caparra di  50€ da versare non appena raggiunto ad un numero di 6 partecipanti.

Il pagamento della caparra potrà essere effettuato on-line, tramite bonifico bancario o in contanti.

 

 

 

 

Senza titolo-1