Collaborazioni

Collaboratori :

Andrea Benvenuti

17022504_1784989311819388_4488634304132006246_n

Scienziato ambientale lavora come fotografo professionista e propone eventi nelle più importanti mete fotografiche italiane. Molto attivo anche nel campo naturalistico collabora con organizzazioni come la “LIPU”. Da sempre appassionato e studioso dei grandi mammiferi italiani e negli ultimi anni specializzato anche nel ritrarli attraverso una lente.  Collabora con brand come “Scubla” e “MaGear”.

Altri collegamenti:

download


MythLands

12522993_1645150395747969_488879860209981953_n

“MythLands” è il progetto di un team di fotografi paesaggisti alla continua ricerca del bello nel mondo che, proponendo scatti studiati ed elaborati secondo una visione personale, si fanno promotori della natura e del paesaggio in tutte le sue forme e bellezze. Il punto di forza di “MythLands” è l’estrema personalizzazione dell’immagine: non una vista univoca, ma la ricerca di visioni molteplici, uniche e strettamente dipendenti dalla percezione personale degli undici fotografi che ne fanno parte. “MythLands” nasce grazie al forte desidero dei suoi fondatori di far apprendere il loro travolgente entusiasmo verso tale disciplina.

Altri collegamenti :

download  500px


 

Brand Ambassador

Gitzo_new_logo

Gitzo

Gitzo venne fondata in Francia nel 1917 da Arsène Gitzhoven, per produrre fotocamere, scatti flessibili, otturatori e dorsi porta pellicola per l’industria fotografica.Durante la Seconda Guerra Mondiale l’azienda fu temporaneamente smantellata.La produzione riprese nel dopoguerra e i treppiedi entrarono a far parte della gamma Gitzo negli anni cinquanta. Nel 1960, Arsène Gitzhoven si ritirò e la direzione dell’azienda passò alla figlia, Yvonne Plieger, e al marito, che si dedicarono allo sviluppo di un’ampia gamma di treppiedi e teste di alta qualità esportate in più di 54 Paesi. Nel 1992, Gitzo entrò a far parte del Gruppo Vitec – una holding multinazionale specializzata nelle forniture per i professionisti della fotografia, della radio-televisione e del cinema. Da allora, Gitzo si è concentrata sui treppiedi fotografici, inventando molte delle tecnologie che si sono affermate come lo standard dell’industria fotografica. Ancora oggi, l’ambizione di Gitzo rimane quella del giorno della fondazione dell’azienda: progettare e produrre gli accessori e i supporti foto-video migliori possibili usando le soluzioni più dirette ed eleganti, per quanto lungo e complesso possa essere il percorso per arrivarci. Questo spirito ci ha aiutato ad esplorare le tecnologie più evolute e rivoluzionarie, mantenendo sempre il nostro entusiasmo, la nostra filosofia e le nostre tradizioni. Noi sappiamo che i fotografi Gitzo chiedono esattamente questo: prestazioni al più alto livello, qualità… e nessun compromesso.

Altri collegamenti:

instagram_PNG10    download

 

Brand Collaboratori : 

 


MANFR_SCHOOL_OF_EXCELLENCE_WHITE.ai

Con sede a Cassola (VI), Manfrotto progetta, produce, e distribuisce una vasta gamma di supporti professionali per fotocamere e illuminazioni per i mercati della fotografia, del video, del cinema e dell’intrattenimento. La linea di prodotti comprende una vasta gamma di treppiedi e teste per fotocamere, stativi per l’illuminazione e accessori. I prodotti Manfrotto sono commercializzati attraverso le proprie società di distribuzione, Manfrotto Distribution, in Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, così come attraverso distributori indipendenti in oltre 65 paesi in tutto il mondo! La grandezza della rete distributiva internazionale e il forte lavoro di squadra tra l’azienda ei suoi distributori sono fattori chiave nel successo eccezionale della linea di prodotti. Le società distributive direttamente controllate garantiscono inoltre un accesso diretto e privilegiato al mercato, elemento essenziale per mantenere l’azienda all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni. In Manfrotto è diventata ormai tradizione investire continuamente nello sviluppo della tecnologia più recente valutando costantemente la gamma di prodotti, le esigenze di produzione e le tendenze di consumo. Questa politica garantisce che siano mantenuti i più elevati standard di qualità in tutte le fasi e stabilisce gli standard del settore.

Altri collegamenti:

instagram_PNG10    download


images

Leader indiscusso nel settore delle tavolette grafiche interattive a livello mondiale. Gli strumenti e le tecnologie migliori per la grafica creativa, l’illustrazione, la modellazione e scultura 3D, la progettazione.Molti fotografi ritengono che per ottenere l’immagine perfetta siano necessari due passaggi: il primo dietro l’obiettivo e il secondo davanti a un computer. Qui entra in gioco Wacom. Le tavolette e le penne sensibili alla pressione di Wacom interagiscono con software di imaging come Adobe® Photoshop® e Adobe® Lightroom® per fornire funzionalità avanzate altrimenti non disponibili. Grazie a questa interazione è possibile regolare dinamicamente colore, temperatura, esposizione, tonalità, contrasto e altro ancora con la massima destrezza e precisione.

Altri collegamenti:
instagram_PNG10    download

 


Pluto_Logo

Il Pluto Trigger è un trigger intelligente ad alta velocità che è controllato da un’applicazione per iPhone/Android che sfrutta il Bluetooth LE (Low Energy) che può essere utilizzato per la ripresa a distanza, l’intervallo di tempo, la fotografia ad alta dinamica (HDR), la registrazione video e la fotoricettore. Permette alla nostra DSLR di eseguire fotografie ad alta velocità attivate dal suono, dalla luce o da una rottura di un raggio laser rivolto al Pluto Trigger .Il sensore PIR incorporato può rilevare il calore del corpo degli animali e allo stesso tempo ci permette di scattare la foto. Può anche aspettare fino a quando una persona sorride per scattare una foto o scattare foto innescate da movimento o vibrazioni.

Altri collegamenti:
instagram_PNG10    download

 


scubla

Scubla è il nome della nostra famiglia e siamo un’azienda orgogliosamente italiana.
Siamo in attività dal 1978 con una conduzione di successo, flessibile e proiettata al futuro. La nostra azienda è composta da un gruppo di tecnici con esperienze multidisciplinari, dalla biologia, all’ingegneria, all’elettromeccanica, alla gestione faunistica e alle scienze della produzione animale. Siamo un gruppo di tecnici che dal 1978 ha raccolto esperienze multidisciplinari dalla biologia, all’ingegneria, all’elettromeccanica, alla gestione faunistica e alle scienze della produzione animale. per noi l’accurata selezione dei materiali è fondamentale. E’ per questo che ci impegniamo a garantirvi il migliore rapporto qualità-prezzo esistente sul mercato internazionale, una lunga durata dei prodotti, la migliore ergonomia con conseguenti manutenzioni periodiche semplici e ridotte. Tutto ciò si riflette anche in una attenta e consapevole gestione dei nostri processi, che da anni hanno ottenuto la certificazione ISO 9001:2008.

Altri collegamenti:

download


 

p2G5Y1tB

È un’azienda italiana che produce attrezzature per la fotografia, lo sport e il soccorso. MaGear utilizza la tecnologia progettuale e produttiva caratteristica del settore militare, al fine di realizzare prodotti, oggi per lo più derivati dal tessile, siano essi attrezzature che capi di vestiario, studiati per un uso civile-specialistico, in specifico rivolti ai settori del soccorso, della fotografia e degli sport estremi. MaGear è un’azienda giovane, a gestione famigliare e si avvale di un selezionato gruppo di consulenti e professionisti di alto livello, tutti operativi nei vari settori interessati. MaGear ha un carattere tecnico-tattico-dinamico teso alla realizzazione di Prodotti di Alta Qualità, ideati, progettati e realizzati grazie sia all’utilizzo di nuove tecnologie, che ad un approccio progettuale costantemente mirato alla ricerca del miglioramento ed all’eccellenza.

Altri collegamenti:

download


 

 

 

Senza titolo-1